ApplicazioniGuide Consigli

Come trasferire account Clash of Clans con villaggio e progressi su iPhone, smartphone Android, iOS e iPad

Come spostare un intero villaggio di clash of clans da uno smartphone all'altro (iPhone e Android).

come trasferire clash of clans villaggio
1.66KVisite

Clash of Clans è sicuramente uno dei giochi più scaricati e giocati sui rispettivi store Android e iOS e se siete arrivati ad un livello molto alto con progressi che vedono un villaggio molto forte, sapere come si fa a trasferire l’intero villaggio con tutti i progressi da un dispositivo all’altro vi sarà molto utile visto che per ottenere determinati risultati ci vogliono anche anni…

Proprio per il fatto che per arrivare ad un municipio di livello 8 o superiore o avere truppe davvero forti ci vogliono anche degli anni, nel frattempo potrebbe capitarci anche di dover cambiare smartphone o tablet in cui giocare. Smartphone e Tablet che nel momento in cui scrivo possono avere installato come sistema operativo Android e iOS. Qui a seguire come poter trasferire l’account di Clash of Clans da Android ad Android, da iOS ad Android e da Android ad iOS.

Come trasferire Clash of Clans da Android ad Android, iOS o altro dispositivo

Per chi volesse guardarsi il video tutorial vi segnalo fin da subito dove poterlo trovare qui a seguire:

Se avete visto il video avrete notato che gli sviluppatori di Clash of Clans ci hanno facilitato di molto il trasferimento dell’intero account da un dispositivo all’altro.

In pratica nelle impostazioni del gioco ci basterà cliccare sulla voce Collega un dispositivo:

  1. Ora nella schermata che ci si presenta dovremo decidere se il dispositivo che stiamo utilizzando è il vecchio o il nuovo. In caso sia il vecchio dovremo segnarci da qualche parte il codice di trasferimento assegnato che avrà una scadenza molto breve in modo che altri giocatori non possano rubarcelo in un qualche modo.
  2. Una volta prelevato il codice di trasferimento sul nuovo device (sia con Android che iOS) dovremo semplicemente ripetere i passaggi cliccando questa volta sulla voce che indica che ci troviamo sul nuovo dispositivo ed inserire il codice di trasferimento.

Una volta completata la procedura potremo iniziare a giocare a Clash of Clans anche con il nostro nuovo smartphone o tablet.

Matteo Hsia