Scopri anche…

Guide Consigli

Come spegnere Amazon Fire Stick TV, riavviare e mettere in stand-by

Una delle domande che ci potrebbe venire in mente è come spegnere, riavviare o mettere in standby Amazon Fire Stick TV.

amazon fire tv stick come spegnere
Visite

Qualche tempo fa avevamo visto cos’è e come funziona Amazon Fire Stick TV e se lo avete comprato potrà esservi venuto il dubbio su come spegnere, riavviare e mettere in stand by la chiavetta.

Probabilemente le domande che vi potrebbero essere venute in mente sono “Come si spegne Amazon Fire Stick TV ?”, “Se spengo la TV, si spegne anche Amazon Fire Stick TV?”, “Posso mettere in stand-by Amazon Fire Stick TV?” e altre domande collegati a questi argomenti.

Come spegnere Amazon Fire Stick TV

Partiamo su come spegnere Amazon Fire TV Stick.

La prima cosa che devi sapere è che quando andrai a spegnere la TV, anche Amazon Fire Stick TV si spegnerà e quindi visto che le due cose sono collegate sappiate che ci basterà spegnere la TV per essere sicuri di aver spento Amazon Fire Stick TV.

La soluzione per forzare lo spegnimento senza dover spegnere la TV è quello di staccare Amazon Fire Stick TV dalla corrente. Prima di staccare la presa della corrente potrete decidere di scollegare la chiavetta dalla porta HDMI.

Come riavviare e mettere in standby

In caso invece vogliate mettere in stand-by Amazon Fire Stick TV oppure riavviarla potrete recarvi nelle impostazioni. Per entrare nelle impostazioni potremo:

  • Cliccare il tasto della casina sul telecomando
  • Muoverci con le frecce fino a selezionare la voce Impostazioni in alto a destra
  • Dentro le Impostazioni andiamo a selezionare la voce La Mia Fire TV
  • Da qui potremo avere la possibilità di scegliere se riavviare la chiavetta o metterla in standby.

Queste sono le opzioni in caso dobbiate per qualsiasi motivo spegnere, riavviare o mettere in stand-by Amazon Fire Stick TV.

Matteo Hsia