Scopri anche…

software

Come rallentare / velocizzare la riproduzione di un video su Youtube

Fra le nuove funzioni di Youtube possiamo trovare la possibilità di rallentare la riproduzione di un video insieme alla possibilità di velocizzare la riproduzione.

come velocizzare rallentare youtube
Visite

Fra le funzioni da poter utilizzare su Youtube durante la riproduzione di un video possiamo trovare la possibilità di velocizzare e rallentare un video. L’ultma funzione di poter rallentare il video è stata introdotta da poco e ci ritornerà utile se vogliamo vedere alcuni dettagli di un video meglio.

Dove trovare le Impostazione del Player di Youtube

Andiamo ad aprire un video qualunque su Youtube e nel Player in basso a destra clicchiamo sul simbolo dell’ingranaggio che sta ad indicare le impostazioni che potremo andare a cambiare.

riproduzione video youtube rallentata

Fra le impostazioni di riproduzione potremo trovare la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione, attivare o disattivare i sottotitoli e quella di cambiare la qualità del video.

come rallentare video youtube

Le impostazioni che servono a noi sono quella della velocità. Una volta cliccato su velocità potremo decidere se velocizzare o rallentare il video.

Come funzioanno i valori?

Rimanendo su normale, il video andrà a velocità normale, mentre in caso volete rallentare il video dovrete scegliere i valori 0.75, 0.5 e 0.25. Più piccolo sarà il numero e il video verrà riprodotto più lentamente.

Se invece volete velocizzare il video dovremo scegliere i valori 1.25, 1.5, 1.75 o 2. Maggiore sarà il numero e maggiore sarà la velocità di riprodizione potendo arrivare fino a 2 volte più veloce.

Matteo Hsia