AndroidApplicazionisoftware

Come Sincronizzare iPhone con Samsung Galaxy: iTunes, Contatti, Foto da iOS a Android…

sincronizzareiphoneandroidgalaxy
Visite

Rilasciata in un primo momento solo per il Play Store UK, oggi vi segnalo Easy Phone Tunes – iTunes Sync disponibile anche per lo store Italiano Gratis. Cosa ci permette di fare Easy Phone Sync?

Una cosa sicuramente utile per chi deve trasferire i propri dati da un iPhone ad un dispositivo android ed in particolar modo su un Samsung Galaxy.

Sicuramente una buona notizia sapere che esiste un’applicazione che ci permetterà di poter sincronizzare i nostri contatti, video, foto e immagini e musica da iTunes su un Samsung Galaxy con Android OS. Ho controllato ora e l’applicazione è scaricabile con Samsung Galaxy Note, Galaxy S2 e anche su Acer Iconia A501… Se avete altri dispositivi non esitate a segnalarne l’eventuale compatibilità…

Nella versione UK c’è scritto esplicitamente che l’applicazione è esclusivamente dedicata a smartphone Samsung Galaxy in modo da facilitare chi deve trasferire i propri dati da un iPhone ad un nuovo dispositivo della famiglia Galaxy di Samsung.

Nella versione italiana invece non è specificato niente e non so se questa applicazione quindi possa essere utilizzata anche per tutti gli altri smartphone android o anche tablet visto che su Acer Iconia A501 me la fa scaricare…

Come viene descritto nell’applicazione potremo trasferire i nostri contatti, video e sincronizzare la nostra musica da iTunes in modo molto semplice. Qui dove potete scaricare gratis l’applicazione per testare se il tutto funziona correttamente anche se dalle recensione sembra proprio di sì:

L’applicazione è stata rimossa, ma come alternativa vi segnalo queste due applicazioni:

Dopo aver installato l’applicazione dovremo scaricare il software dal sito sul nostro computer PC o MAC qui:

easyphonesync.com

In caso l’applicazione dovesse essere stata rimossa ti segnalo la guida in cui viene spiegato come passare da Apple iPhone ad Android.

Scopri anche le altre due guide per poter trasferire i dati di un iPhone 7 Plus e predenti su uno smartphone Android.

Fino ad oggi avete utilizzato altri metodi per sincronizzare e trasferire i vostri dati da iPhone al vostro Samsung Galaxy? Non esitate a segnalare i dispositivi compatibili con questa applicazione visto che potrebbe tornare molto utile a chi legge…

Matteo Hsia