Guide ConsigliOfferte

Come risparmiare su Amazon: Trucchi, tracciamento prezzi e offerte del momento

Come spendere di meno sugli acquisti online effettuati su Amazon.

come risparmiare amazon italia guida
Visite

Risparmiare qualche soldo sicuramente vi potrà far sempre comodo e se dovete fare il vostro prossimo acquisto su Amazon vi segnalo alcuni trucchetti che potreste utilizzare per pagare di meno il prodotto che vi interessa.

I primi consigli che vi darò sono quelli che abbiamo già visto nel dettaglio in alcuni articoli precedenti per poi arrivare a quelli nuovi che dovrete unire a seconda del prodotto che dovrete comprare.

Amazon Prime per una spedizione più veloce e gratis

Poter risparmiare sulla spedizione su qualsiasi prodotto non è una cosa da sottovalutare. Grazie ad Amazon Prime potremo ricevere i prodotti a casa più velocemente a costo zero.

Potremo avere due opzioni:

  1. Sfruttare Amazon Prime utilizzando il Mese gratis e disattivarlo prima dello scadere del mese
  2. Attivare l’abbonamento annuale ad Amazon Prime a 19.90 euro

Potremo scegliere la prima opzione in caso non dobbiamo fare molti acquisti su Amazon e concentrare il mese gratis ad esempio durante il Natale o in un periodo in cui dovrete comprare diversi oggetti.

Potremo scegliere la seconda opzione in caso facciamo molti acquisti durante tutto l’anno in modo da essere coperti sempre. Il costo di 19.90 euro sarà ammortizzato ampiamente considerando anche tutti gli altri vantaggi nell’essere iscritti ad Amazon Prime. Per chi volesse avere maggiori informazioni su Amazon Prime può iscriversi e collegarsi a questa pagina.

Controllare il prezzo più basso a cui un oggetto è stato venduto

Sapere il prezzo più basso a cui è stato venduto un oggetto ci permette di sapere se stiamo facendo un vero affare nel momento dell’acquisto. Grazie ad alcuni programmi potremo sapere lo storico di qualsiasi oggetto in vendita su Amazon potendo selezionare l’arco di tempo da controllare.

In caso dovessimo vedere che un oggetto è stato venduto a un prezzo più basso di quello a cui lo stiamo comprando potremo decidere di aspettare una nuova offerta del venditore. Se non abbiamo fretta potremo risparmiare altri soldi soprattutto se vediamo che nel periodo precedente è stato venduto a molto meno!

Per controllare il prezzo ed essere anche avvisati di un ulteriore ribasso vi segnalo il servizio di Keepa di cui vi ho parlato in questo guida.

Controllare se ci sono buoni sconti da usare su Amazon

Cercare su internet se sono disponibili dei codici sconti da utilizzare prima di comprare un prodotto. Se sarete fortunati potrete trovare i codici sconto facendo una semplice ricerca su Google scrivendo il nome del prodotto + codice sconto oppure visitando i vari siti di coupon e codici sconto online.

Una volta trovato il codice sconto per il prodotto da comprare ci basterà inserirlo prima di concludere l’acquisto nel campo Buoni Regali e Codici promozionali:

Ebook gratis

Scrivendo semplicemente nel campo di ricerca di Amazon “Ebook Gratis” potremo trovare con grossa sorpresa diversi titoli a costo 0. Provare per credere.

In caso ti dovesse interessare come poter trovare e scaricare Ebook / Libri gratis online ti segnalo la guida dedicata.

Sfruttare offerte e promozioni del momento

Rimanere aggiornati su qualsiasi cosa porta sempre i suoi frutti e anche sulle offerte vi aiuterà a risparmiare cifre interessanti che in molti casi superano anche il 50% del normale prezzo. Qualche esempio pratico sono il Black Friday e il Cyber Monday.

In caso non vogliate aspettare questi due eventi potrete consultare tutti i giorni queste due sezioni:

Affiliazione Amazon

Per poter risparmiare ricevendo dei buoni da spendere su Amazon oppure ricevere del danaro in base a quello che riusciremo a vendere, vi segnalo il programma di Amazon Affilizione. In pratica registrandovi e prelevando i link al prodotto da condividere sul vostro blog, pagina facebook, forum o altro mezzo di divulgazione potrete ricevere una percentuale sulla quantità di oggetti venduti.

Per iscrivervi e per capire meglio come funziona vi lascio alla Pagina ufficiale del programma.

Possibilità di scaricare l’IVA

In caso doveste avere la possibilità di scaricare l’IVA sappiate che anche con gli acquisti su Amazon è possibile richiedere il rimborso seguendo questi passaggi per la richiesta della fattura:

  1. Scrivere a questa email [email protected] inviando la richiesta della fattura con
    – Nome e indirizzo associati alla modalità di pagamento
    – Numero di partita IVA e relativo certificato di attribuzione
    – Visura camerale in formato PDF
    – Numero dell’ordine

Matteo Hsia