AccessoriOfferte

Gruppi di continuità per PC, Monitor, Router, Telecamere di videosorveglianza: Quale comprare?

Accessori per il mio computer? Quale gruppo di continuità acquistare, router, monitor e videocamera di sorveglianza.

apc ups gruppo continuita
Visite

Dopo quasi 10 anni il mio gruppo di continuità APC UPS è andato a farsi benedire ed ora è arrivato il momento di sceglierne uno nuovo. La scelta molto probabilmente andrà sempre su un APC UPS che ho già puntato e che penso di prendere nei prossimi giorni.

Perchè è utile avere un gruppo di continuità su un Computer, Monitor, Router, Telecamere di videosorveglianza o altra macchina? Il motivo per cui vi potrebbe tornare utile un Gruppo di continuità anche in casa è per il fatto che se dovesse saltare la corrente, voi potrete continuare ad utilizzare il PC potendo salvare tutto quello che stavate facendo e spegnere il computer in modo corretto.

Oltre a poter continuare a fare quello che stavate facendo al PC, registrare con la telecamera di videosorveglianza o continuare ad utilizzare internet dal vostro smartphone collegato alla rete Wifi potremo anche essere avvisati con un segnale acustico quando la corrente salta.

APC Back UPS CS 650

Prima di vedere il modello che vorrei al momento comprare anche per le recensioni molto positive vi segnalo il modello precedente in mio possesso che era un APC Back UPS CS 650 di fascia leggermente più alta di cui posso parlare solo che bene.

gruppo continuita ups apc costo

Caratteristiche:

  • 3 prese di Backup (IEC320 C13)
  • 1 presa di protezione contro sovratensioni (IEC320 C13)
  • Tecnologia Standby
  • Voltaggio 230 volt
  • Wattaggio 400 Watt
  • Collegamento di interfaccia USB
  • Protezione linea Modem/Telefono/Fax

Il prezzo del modello che potete vedere in immagine supera le 100 euro mentre quello che pensavo di acquistare costa circa 60 euro in sconto e si chiama APC BX500CI.

APC Back-UPS

Il motivo per cui ho scelto questo modello e leggermente meno potente è dovuto dal fatto che ci sono più o meno le stesse uscite che mi permetterebbero di riutilizzare i cavi attuali per collegare due monitor e torretta del computer insieme ad un prezzo più basso rispetto al modello precedente.

apc ups gruppo continuita

Il modello su cui pensavo di puntare e che risulta molto simile al precedente modello ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Tecnologia Line Interactive
  • Regolazione automatica della tensione (AVR)
  • 3 uscite IEC 320 C13 (Backup batteria e protezione sovratensioni)
  • Display di stato a LED
  • 300 Watts /500 VA
  • Ingresso 230V /Uscita 230V

Qui dove potete trovare la pagina dedicata ed l’eventuale acquisto su Amazon Italia:

B00IG2P92I APC BX500CI gruppo di continuità (UPS)

Per un utilizzo casalingo penso che entrambi i modelli vadano più che bene considerando che esistono tantissimi modelli venduti a prezzi differenti. Quello che dovrete sicuramente guardare è l’utilizzo che ne dovrete fare e per quanto mi riguarda per un utilizzo su un PC quello che ci interessa è che si possa riuscire ad avere il tempo necessario per poter salvare tutto quello che stavamo facendo e chiuder il pc correttamente senza danneggiarlo.

In caso voleste valutare altri modelli di Gruppi di continuità vi segnalo anche:

B004SO5FWM CyberPower CP900EPFCLCD gruppo di continuità (UPS)
B0057ODARE Trust Oxxtron Gruppi di Continuità 1000VA, Nero
B0089S2XJG UPS GRUPPO DI CONTINUITA’ 800 VA PER PC, MONITOR, ROUTER E VIDEOSORVEGLIANZA, 2 INGRESSI SCHUKO

Concludo ricordandovi che un gruppo di continuità essendo una batteria esterna alla fine dei conti ha una sua autonomia limitata e per questo motivo a seconda del modello che acquisterete potrete avere più o meno tempo per poter continuare ad utilizzare i dispositivi collegati durante l’assenza della corrente elettrica causato da un blackout.

Matteo Hsia