Scopri anche…

Guide Consigli

Come prenotare il biglietto alle poste per saltare la fila

Una cosa che forse non sapevi o che hai solo sentito dire è quello di poter prenotare il biglietto delle poste italiane potendo saltare la fila. Oggi vediamo come fare.

ufficio postale applicazione
Visite

Prenotare il biglietto per saltare la fila all’ufficio delle Poste Italiane più vicino a te sarà molto semplice. Quello che ci serve è uno smartphone Android o un iPhone e l’applicazione delle Poste Italiane.

Installare l’applicazione Ufficio Postale

La prima cosa che dovremo fare è installare l’applicazione Ufficio Postale sul nostro cellulare. Qui dove scaricare le rispettive versioni Android e iOS:

Oltre a poter prenotare il nostro numero potremo anche pagare bollettini, trovare lo stato di una spedizione, trovare l’ufficio postale più vicino, effettuare una spedizione e chiedere assistenza ad un operatore virtuale.

Come prenotare Ticket Posta

Dopo aver installato l’applicazione ecco cosa dovremo fare dall’applicazione:

  1. Aprire l’applicazione Ufficio Postale dal nostro smartphone Android o iPhone
  2. Dalla schermata principale clicchiamo su Prenota il tuo Primo Ticket
    Prenotare ticket poste italiane (1)
  3. Il passaggio successivo sarà quello di scegliere l’ufficio postale più vicino a noi e selezionarlo sulla Mappa
    Prenotare ticket poste italiane (2)
  4. Una volta selezionato l’Ufficio Postale in cui dovremo recarci ci basterà cliccare sul biglietto da prenotare e decidere quale operazione effettuare
    Prenotare ticket poste italiane (3)
  5. Una volta scelta l’operazione da effettuare, l’ultimo step ci richiederà l’orario in cui recarci nell’ufficio Postale fra quelli disponibili
    Prenotare ticket poste italiane (4)
  6. Una volta selezionato l’orario in cui possiamo andare ci basterà confermare e recarci all’ufficio Postale nell’orario stabilito.
  7. Quando saremo in ufficio all’orario stabilitò, il nostro numero verrà chiamato come gli altri dando priorità all’orario prestabilito.

Sicuramente un metodo molto comodo per chi ha poco tempo e vuole organizzarsi tutti gli impegni in modo dettagliato.

Matteo Hsia