Scopri anche…

Guide Consigli

In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate cosa significa? Mi devo preoccupare?

Cosa significa questo messaggio? Mi devo preoccupare o è normale durante il tracciamento di acquisti online dall’estero?

messaggi poste italiane
Visite

Cosa significa il messaggio In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate sul sito delle Poste Italiane? Mi devo preoccupare? Oggi ho pensato di riportare questa esperienza per il fatto che qualcuno potrebbe preoccuparsi o semplicemente non capire questo stato.

Se state seguendo il tracciamento di un pacco potrebbe capitarvi di vedere molti stati differenti fra cui In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate proprio come è successo a me. Essendo la prima volta che seguo il tracciamento un pacco proveniente dalla Cina non mi ero mai imbattuto nei messaggi delle Poste Italiane e appena ho letto questo messaggio mi sono preoccupato e sono subito andato a chiedere alle poste per capire cosa volesse dire.

Alcuni dei messaggi che mi sono capitati prima e durante la ricezione del pacco:

  • Presa in carico
  • In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
  • In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
  • In consegna
  • In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate
  • Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo Postale A partire da…
  • In lavorazione presso l’Ufficio Postale

In realtà la mia preoccupazione poteva essere subito smentita per il fatto che nella buchetta della posta avevo ricevuto l’avviso di giacenza che mi diceva di andare a prendere il pacco due giorni dopo! Il fatto è che dall’applicazione di tracciamento mi veniva detto che il pacco poteva essere rispedito al mittente perchè non era stato trovato nessuno durante la ricezione o poteva aver comunque subito un cambiamento di stato.

Recandomi alle poste italiane della mia città mi è stato semplicemente detto di non preoccuparmi per il fatto che avevo già il biglietto di avviso di giacenza e che avrei dovuto aspettare i due giorni successivi dalla ricezione dell’avviso.

Il pacco ci ha messo circa 2 mesi ad arrivare però alla fine è arrivato sano e salvo! :-D

Matteo Hsia