Scopri anche…

AppleDroniGuide ConsigliNotizie di vario genere

Come liberare spazio, aumentare la memoria e trasferire dati su iPhone 6, 5S, 4S, iPad, iPad Mini e iPad Air

Programma per recuperare spazio utile su dispositivi Apple.

liberare spazio iphone 6 plus
Visite

Il programma gratuito che ti segnalo oggi è iFreeUp che ci permette di liberare e aumentare lo spazio della memoria su dispositivi come iPhone 6S, 6 Plus, 5S, 4S, iPad, iPad Mini e iPad Air. Inoltre è anche possibile avere un file manager che ci permette di avere un’alternativa ad iTunes.

Il programma può essere scaricato su PC con Windows e posso dirvi che funziona molto bene. Ho fatto due prove su iPhone 6 Plus e un iPad Mini dove qui a seguire vi riporto le schermate che ho ottenuto riuscendo a liberare circa 500 MB su iPad Mini e quasi 2GB su iPhone 6 Plus.

Il software risulta sicuramente utile nel caso si avesse un modello da iPhone o un iPad da 16GB.

Guida agli acquistiQui trovi una soluzione alternativa per aumentare la memoria di un iPhone o iPad tramite una chiavetta esterna.

Schermate in italiano di esempio per ottimizzare la memoria e lo spazio disponibile su iPhone e iPad:

pulire iphone ipad file inutili

ottimizzazione ios

Caratteristiche principali del software:

  • Rileva e pulisce i vari file spazzatura per incrementare le prestazioni di un iDevices
  • Trasferire file importanti e privati tra iDevices e il PC
  • Rimuovere file di grandi dimensioni e download per avere più memoria libera
  • Eliminare dati importanti come le password salvate nel caso volessimo essere sicuri che altre persone se ne impadroniscano.

Come trasferire foto, video, musica senza iTunes con iPhone e iPad

Non è finita perchè il bello deve ancora venire perchè tramite il file manager sarà possibile trasferire foto, video e soprattutto musica senza troppi sbattimenti che si avrebbero con iTunes. Cliccando nella tab File Manager sarà possibile aver l’elenco suddiviso per applicazioni, foto, musica, video, podcasts e iBook.

recuperare spazio iphone

Cliccando su Import potremo caricare i file che vogliamo sul nostro iPhone o iPad, mentre con Export trasferirli sul computer PC e Delete eliminarli definitivamente. Molto comoda anche la possibilità di disinstallare le applicazioni che non usiamo più tramite l’interfaccia semplificata da PC.

Un programma sicuramente consigliato visto che ci permetterà di semplificare la gestione del nostro iDevices senza dover passare da iTunes potendo eliminare file spazzatura e rendere più veloce iPhone, iPad e iPod Touch!

Libera lo spazio di archiviazione e ottimizza la prestazione per i dispositivi iOS con iFreeUp

IObit, il leader nel campo di software dell’ottimizzazione e della sicurezza, espande le sue utilità premiate per PC con un nuovo prodotto disegnato per gli utenti di iOS: iFreeUp. Questo strumento leggero e potente aiuta a gestire iPhone, iPad, e iPod Touch su Windows PC, libera lo spazio di archiviazione e pulisce vari file spazzature a migliorare la prestazione del dispositivo iOS.

Con lo spazio limitato nel iPhone, iPad, e iPod, gli utenti di Apple provano costantemente a gestire lo spazio sui dispositivi iOS per aggiungere nuove app, musica, foto, video e tanti altri più. Il bisogno di backup del data diventa una cosa molto fastidiosa con la mancanza dello spazio di iCloud e il continuo trasferimento tra i dispositivi iOS e iTunes. IObit ha riconosciuto questo problema, e iFreeUp è stato disegnato a risolvere queste seccature in vita. Con il Quick Clean(Pulizia veloce) e la capacità dell’accelerazione della velocità dei dispositivi iOS, gli utenti di Apple possono essere sicuri che il loro dispositivo stia funzionando a capacità ottimale, ed i loro file sono completamente sicuri.

Lo spazio di archiviazione e la prestazione sono due avvertimenti principali per i dispositivi iOS, e questi problemi saranno risolti con iFreeUp. Quick Clean rileva e rimuove i file inutili di grandi dimensioni e gli scaricamenti corrotti o infruttuosi dai browser web a liberare più spazio per i file preferiti. Mentre la maggior parte dei file di grandi dimensioni non sono indesiderati, la necessità di più spazio arriva di tanto in tanto. iFreeUp importa e esporta rapidamente le app, le musiche, i video, le foto e altri file di grandi dimensioni alle cartelle che sono molto facile da trovare. In questo modo, è in grado di ridurre i bisogni di cancellare i dati particolari e garantire una prestazione del dispositivo IOS più liscio e più efficace.

“Come la tecnologia mobile si espande, molti più utenti scelgono i dispositivi mobili. Questo fatto ci fa conoscere che i nostri consumatori principali di iOS hanno bisogno di un prodotto per aiutarli a gestire i propri dati,” detto Antonio Zhang, il direttore di Marketing di IObit. “iFreeUp si focalizza sugli utenti di iPhone, iPad e iPod, si concentra sulla fornitura di backup impeccabile, di ottimizzazione delle prestazione, e la pace con la sicurezza dei dati personali. ”

Ora il download gratis di iFreeUp è disponibile su iFreeUp.com. Sarà disponibile anche per gli utenti di Mac presto.

Su iFreeUp

iFreeUp è uno strumento potente e leggero per gestire e liberare più spazio sui dispositivi iOS attraverso un Windows PC. Quest’applicazione rileva e pulisce i file spazzatura a accelerare la prestazione, oltre ai trasferimenti dei file importanti e personali tra i dispositivi iOS e PC. La rimozione dei file di grandi dimensioni e scaricamenti per liberare più spazio e la capacità di distruggere i file cancellati creano uno strumento mobile più efficace e sicuro. iFreeUp è attualmente disponibile per i dispositivi iOS che eseguono la versione 8.2 o inferiore. Per più informazione, ti preghiamo di visitare www.ifreeup.com.

Matteo Hsia