Scopri anche…

Guide Consigli

Come impostare lingua Amazon Alexa

Hai appena comprato un dispositivo Amazon Alexa e non sai come impostare la lingua in quella desiderata? Ecco come fare.

amazon alexa impostazione lingua italiano
Visite

In questo articolo abbiamo visto i vari dispositivi Amazon Alexa che ci permettono di controllare più dispositivi compatibili e far diventare la nostra casa domotica. Oggi vediamo come andare ad impostare la lingua in Italiano o la lingua che ci interessa avere sul nostro Echo Dot ad esempio.

La prima cosa che devi fare se ancora non lo hai fatto è scaricare l’applicazione ufficiale Amazon Alexa dai rispettivi Store:

Se avete già scaricato l’applicazione ed inserito il vostro account Amazon ecco cosa dovremo fare per cambiare la lingua all’interno delle impostazioni:

  1. Apriamo l’applicazione Amazon Alexa
  2. Clicchiamo sulle 3 linee in alto a sinistra oppure effetture uno swipe da sinistra verso destra dal bordo dello schermo sinistro
  3. Nel  menu che ci si apre clicchiamo su Impostazioni
  4. Ora andiamo a selezionare Amazon Echo Dot di…
  5. Nella schermata successiva andiamo a selezionare la voce Lingua e da qui andiamo a scegliere quella di nostro interesse fra cui l’italiano.

Una volta salvata l’impostazione potremo avere il nostro assistente vocale e tutte le varie voci in italiano o altra lingua selezionata.

Ti potrebbe interessare anche quali comandi vocali è possibile impartire ai dispositivi Amazon Alexa Echo Dot.

Matteo Hsia