Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come disinstallare Skype

Forse è arrivato il momento di disinstallare Skype visto che è un po' che non lo usi più sul tuo computer o cellulare? Allora ecco come disinstallare Skype dal tuo PC o dal cellulare.

come rimuovere skype pc cellulare
Visite

Come per Skype e altri programmi potrebbe capitare che con il passare del tempo non vengono più utilizzati e per questo è necessario fare pulizia sui nostri dispositivi. Ecco come disinstallare Skype dai nostri computer e smartphone.

Come eliminare Skype su PC Windows

Come per altri programmi potremo seguire la procedura standard per poter eliminare un programma di Windows installato sul nostro computer che si riassume in:

  1. Dal notro PC con Windows andiamo in Applicazioni e Programmi. Per accedere da questa sezione potremo scrivere nel campo ricerca “Applicazioni” e cliccare sulla voce Installazioni Applicazioni o dal Pulsante Start di Windows selezionare la voce Pannello di Controllo
    aumentare ram windows xp 7 8 10
  2.  Una volta dentro la lista di tutti i nostri programmi dovremo cercare Skype e con il tasto sinistro del mouse cliccarci sopra e selezionare la voce Disinstalla sopra l’icona rispettiva di Skype
    come disinstallare skype windows
  3. Ora non ci resta che seguire le istruzioni a schermo per poter proseguire con la disinstallazione del programma.

Alternativa rapida e veloce:

Per chi volesse fare ancora più veloce potrà seguire questa procedura con Windows 10:

  1. Clicchiamo sul pulsante Start di Windows
  2. Nella finestra che ci si apre posizioniamo sulla voce Skype e con il tasto destro del mouse clicchiamoci sopra
  3. Ora non ci resta che cliccare sul pulsante Disinstalla
    eliminare skype pc windows
  4. Seguiamo le istruzioni a video ed il gioco è fatto.

Come disinstallare Skype da MAC OS

Come per Windows, anche su MAC OS X ci basterà seguire la procedura standard per poter disinstallare qualsiasi applicazione.

In pratica quello che dovremo fare sarà individuare l’icona di Skype nella Dock sul nostro MAC e trascinarla sull’icona del Cestino.

Semplice vero?

Come cancellare Skype su Android

Su Android per disinstallare un’applicazione ci basterà trovare l’icona di Skype, tenerci premuto sopra e spostarla nel cestino che ci appare in alto o in basso al centro a seconda del nostro modello di smartphone o tablet.

Come disinstallare Skype su iPhone

Niente di diverso per iPhone dove ci basterà seguire anche qui la procedura standard per disinstallare un’applicazione qualunque.

Quello che dovremo fare sarà cercare l’applicazione Skype fra le nostre schermata, tenere premuto per qualche secondo sopra l’icona e rilasciare. Ora vedremo delle x a fianco di ogni icone, noi andiamo a cliccare la x sull’angolo a destra sull’icona di Skype in modo da disinstallare l’applicazione cliccando su Conferma.

come-disinstallare-applicazioni-iphone

Ora sappiamo come disinstallare l’applicazione di Skype sui principali dispositivi in circolazione.

Matteo Hsia