Scopri anche…

Offertesoftware

Come creare Fotolibro con Google Foto in 5 minuti

Nuovo servizio online per creare un Fotolibro in modo semplice e veloce grazie a Google Foto. Scopri come funziona ed i rispettivi prezzi per gli album.

come creare fotolibro
Visite

Continuano le sorprese in casa Google pensando anche a chi deve creare un Fotolibro e non sa da dove iniziare. Grazie al servizio Google Foto potremo creare il nostro Fotolibro in pochi minuti. Qui a seguire ecco cosa dovremo fare per realizzare e creare il nostro fotolibro da spedire a casa.

Passaggi per realizzare Fotolibro

La prima cosa che dovrete avere è un account Google se ancora non lo avete creato. Se avete già un account Google ecco i passaggi da fare:

  1. Collegatevi a questo nuovo indirizzo per creare il vostro Fotolibro
  2. Clicchiamo sul pulsante Inizia un Fotolibro
  3. Se abbiamo già caricato le foto su Google Foto che ci interessa pubblicare nel Fotolibro ci basterà selezionarne almeno 20, mentre in caso le dobbiamo ancora caricare potremo farlo andando a selezionarle sul momento
  4. Una volta caricate le foto potremo acquistare il nostro Fotolibro. Prima di procedere con l’acquisto dovrete assicurarvi di aver compilato tutti i campi necessari controllando dall’assistente
    assistente google fotolibro
  5. In pratica cliccando sul pulsante delle notifiche potremo vedere se abbiamo fatto tutto e correggere eventuali errori come immagini a bassa risoluzione e se abbiamo compilato tutti i campi come il titolo della copertina, il retro della copertina, etc. etc.
  6. Una volta pronti potremo cliccare su Carrello dove sarà possibile vedere il prezzo del Fotolibro che varierà a seconda si scelga Copertina Rigida e dal numero di foto inserite fino ad un massimo di 100 elementi
    . Il numero di foto minimo è di 20 foto invece dove:
    prezzi fotolibri google
  7. Potremo avere un fotolibro con 20 pagine 18x 18 cm con copertina morbida a 12.99 euro oppure scegliendo la copertina rigida un fotolibro da 20 pagine 23×23 ad un prezzo di 22.99 euro. Rispettivamente si dovranno aggiungere 0,49 € e 0,69 € per ogni pagina in più.

Una alternativa in più per chi deve creare un album fotografico semplice e che non richieda l’aiuto di nessuno.

Matteo Hsia