AppleGuide Consigli

Come comprare applicazioni, giochi, musica e libri senza carta di credito su iPhone, iPad e iPod Touch

Cosa devo fare per acquistare app, giochi, musica e altri contenuti dall'App Store?

comprare-app-giochi-libri-iphone-senza-carta-credito
224Visite

Hai appena scoperto che per poter comprare applicazioni, giochi, brani musicali, libri e altri contenuti su iTunes è necessario una carta di credito associata? Allora sappi che è possibile comprare tutti questi contenuti anche senza una carta di credito. Qui a seguire vediamo cosa ci serve e come usare le carte regalo disponibili in tantissimi punti vendita.

Quello che ci servirà per poter acquistare giochi e applicazioni su App Store direttamente dal nostro iPhone, iPad e iPod Touch senza aver inserito la carta di credito, sarà comprare una carta regalo / itunes gift card presso le varie catene di elettronica (Unieuro, Trony, Comet, Euronics…), librerie e altri negozi abilitati alla vendita.

itunes-gift-card

Le carte regalo sono molto utili non solo per il fatto che non dovremo inserire la carta di credito, ma per la loro flessibilità che ci permettono di fare anche un bel regalo ad un amico o comunque di essere utilizzata quando lo desideriamo potendo spendere il credito residuo.

Cosa si può comprare con le carte regalo Apple?

Come è possibile leggere dal sito della Apple, ecco cosa possiamo comprare con le iTune Gift Card:

  • Contenuti App Store
  • Contenuti iTunes Store
  • Contenuti iBooks Store
  • Possibilità di pagare l’abbonamento ad Apple Music per 3 o 12 mesi.

Le carte regalo sono disponibili in vari tagli da 10 euro fino a 50 euro.

Come usare le iTunes Gift Card per comprare Applicazioni, Giochi, Libri, Musica e Film

Nel video sopra abbiamo visto come usare e dove inserire il codice da grattare sulle iTunes Card. In pratica vi basterà aprire lo store di vostro interesse, ad esempio l’App Store, recarvi in fondo alla pagina e cliccare su Utilizza Codice.

Una volta inserito il codice potrete provare a fare il vostro primo acquisto potendo vedere anche il credito residuo ogni volta che comprerete qualcosa.

Matteo Hsia