Scopri anche…

software

Google Takeout: Ecco come creare il backup e scaricare i nostri video su Youtube!

downloadvideoyoutubebackup
Visite

Avete un canale video su Youtube e vi siete chiesti se era possibile creare un backup dei nostri video una volta caricati sul servizio di Google? Se la risposta è sì allora Google Takeout è la risposta al nostro problema!

Google Takeout ci permette di creare un backup dei nostri video caricati su Youtube per poi scaricarlo sul nostro computer. Ma non è tutto perchè con questo servizio offerto da Google potremo creare il backup di diversi servizi che utilizziamo come: contatti, documenti, immagini su Picasa e molto altro da come potete vedere nell’immagine a seguire:

Ma quello che più ci interessa in questo caso sono i nostri video su Youtube e la possibilità di effettuare il download di essi. Con Google Takeout potremo scaricare i video originali che abbiamo caricato su Youtube e il tempo di elaborazione varierà in base alla mole dei nostri dati.

Nel caso ci volesse troppo tempo per creare il backup potrete selezionare la spunta “Inviami una’email quando è pronto”.

Non vi rimane che provare Google Takeout in modo da poter scaricare e recuperare i vostri video e altri contenuti salvati sull’account di Google.

Matteo Hsia