Scopri anche…

Guide Consigli

Come chiamare un numero che ci ha bloccato

Posso forzare una chiamata verso un numero di telefono che ci ha bloccato?

chiamare numero bloccato
Visite

Hai la consapevolezza che qualcuno ha bloccato il tuo numero e non sai come fare per avere la conferma o provare comunque a contattare questa persona? Allora ecco alcuni consigli che potresti utilizzare se ti trovi in questa situazione.

Come sapere se ti hanno bloccato

La prima cosa che potresti voler sapere è se qualcuno ha bloccato il tuo numero. Per bloccare un numero di telefono / cellulare abbiamo molte alternative per farlo e con il passare del tempo questa funzione è stata addirittura implementata all’interno del sistema operativo come Android e iOS. In caso un vostro amico con un iPhone vi abbia bloccato o da uno smartphone Android potremo capirlo nei seguenti modi:

  • provare a chiamare in più volte cercando di beccare momenti differenti della giornata e verificare che il telefono non dia:
    1) Sempre occupato
    2) Sempre con il trasferimento alla Segreteria telefonica
    3) Dopo un normale squillo passa ad occupato
    4) Sempre irraggiungibile

Se dopo un lungo periodo di prova siete certi che qualcuno vi ha bloccato allora potremo procedere allo step successivo.

Chiamare con lo sconosciuto

La soluzione ai nostri problemi è quello di effettuare una chiamata nascondendo il nostro numero ID di telefono. In questa guida avevamo visto come nascondere il nostro ID chiamante su Android e iPhone, ma per chi se la fosse persa molto semplicemente ci basterà comporre il numero di cellulare che ci ha bloccato nel seguente modo:

#31# numero di telefono

In questo modo senza andare nelle impostazioni del telefono e ricordarci di togliere l’impostazione dedicata una volta finito, potremo effettuare qualsiasi chiamata senza che chi andremo a chiamare identifichi sul proprio schermo il nostro numero.

Matteo Hsia