Come calcolare pedaggio autostradale: simulatore di costo
Matteo Hsia
19 luglio 2017

Siete in partenza e dovete calcolare la spesa del viaggio che dovrete sostenere? Allora se il viaggio sarà fatto in macchina dovreste aver bisogno di sapere quanto verrà a costare il pedaggio autostradale insieme alla benzina e altri dettagli che potrebbero influire con il costo totale.

Per poter calcolare il costo del pedaggio autostradale potremo sfruttare il nostro smartphone utilizzando applicazioni dedicate oppure collegarci al sito delle autostrade e sfruttare il simulatore alla pagina dedicata.

Simulatore percorsi Autostrade Italiane

Se avete fretta e avete bisogno di consultare una sola volta il costo del pedaggio del viaggio vi basterà collegarvi alla pagina delle Autostrade Italiane. Una volta collegati sarà sufficiente inserire il punto di partenza ed il punto di arrivo e vedere quanto andrete a spendere per la tratta selezionata.

In questo modo potrete avere il calcolo preciso del costo che dovrete sostenere dal casello di entrata al casello di uscita dell’autostrada.

Applicazioni per Android e iPhone per il calcolo della tratta autostradale

Se invece avete la necessità di avere questa funzionalità sempre a portata di mano potreste pensare di installare un’applicazione sul vostro smartphone o tablet in modo da avere sempre un simulatore con voi.

Pedaggio Autostradale per Android

Se avete uno smartphone o un tablet Android potrete utilizzare Pedaggio Autostradale davvero semplice ed intuitiva.

Inseriamo il punto di partenza ed il punto di arrivo e vedremo il totale del costo che dovremo pagare.

Dove scaricare gratis l’applicazione sul Play Store.

Costo Pedaggio per iOS

Per chi invece ha un iPhone o un iPad invece può provare ad installare Costo Pedaggio per iOS.

Anche in questo caso potremo avere il calcolo inserendo il casello di entrata e di uscita dell’autostrada.