Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come attivare Flash Player su Android 4.4 Kitkat [NO ROOT]

Visite

Come ben saprete il supporto di Flash Player per Android è stato abbandonato, ma per fortuna ci sono ancora alcuni modi per poter visualizzare siti e altri contenuti sul web che utilizzano ancora questa tecnologia (e non sono pochi). Anche con Android 4.4 KitKat si potrebbe avere la necessità ci sapere come fare per abilitare Flash Player sul browser internet.

Video tutorial di Androidauthority direttamente dal canale ufficiale Youtube.

Qui a seguire passo passo su come visualizzare contenuti in Flash sul vostro smartphone android dove uno dei requisiti è possedere un file manager.

  1. Sul dispositivo con Android Kitkat è necessario abilitare la voce che ci permette l’installazione di APKs da fonti sconosciute. Per fare questo andate nelle impostazioni–> Sicurezza, quindi spuntare la casella “Origini sconosciute”. Questo vi permetterà di installare applicazioni esterne come il Flash Player che ci servirà in futuro.
  2. Nel Play Store di Google, avrete bisogno di installare Dolphin Browser.
  3. Controllare e assicurarsi che Dolphin Jetpack sia installato e attivo (di default dovrebbe essere già presente). In caso contrario dovremo installarlo all’interno di Dolphin Browser. Se questa condizione non è verificata non potrete andare avanti con la guida.
  4. Se avete già installato Adobe Flash sarà necessario disinstallarlo. Aprite le impostazioni, spostarsi su Apps, e cercatelo nella lista per poi effettuare la disintallazione.
  5. Scaricare la versione hacked di Adobe Flash che trovate cliccando qui .
  6. Utilizzando il vostro file manager andate nella cartella download, selezionate il file e date l’ok per l’installazione
  7. Una volta fatto, aprite DolphinBrowser , aprire il menu e poi Impostazioni. Passare a Web Content e assicuratevi che i contenuti Flash siano abilitati. In caso contrario, attivateli.
  8. Aprite Impostazioni, spostarsi su Sicurezza, e deselezionare la casella “Origini sconosciute”.

Ora dovreste essere a posto anche con l’ultima versione di Android 4.4 KitKat.

Come vedere siti e contenuti in flash anche con Android Lollipop

Flash Player ancora compatibile su Android 4.4 KitKat grazie ad XDA (Download APK 30 Novembre 2013)

Dopo aver visto una prima alternativa per poter visualizzare siti che utilizzano ancora Adobe Flash Player ecco arrivare una seconda soluzione grazie al forum di XDA compatibile con Android 4.4 KitKat

Abbiamo appreso che lo sviluppo degli aggiornamenti di Flash Player da parte di Adobe su Android sia ormai terminato, ma sul web questa tecnologia è ancora dura a morire, quindi poter visualizzare i contenuti sviluppati con questa tecnologia è ancora indispensabile.

La soluzione al nostro problema nel caso volessimo vedere ancora siti, video e altri contenuti che necessitano di Flash Player è la seguente.

Guida dal forum di XDA per visualizzare contenuti in Flash

Se avete già installato una versione precedente di Flash Player disinstallatela e assicuratevi di aver attivato il Flash Player dalle impostazioni di Dolphin Browser.

Non essendo una versione ufficiale la nuova soluzione potrebbe funzionare più o meno bene in base al dispositivo in vostro possesso. Fate sapere se questa soluzione funziona sul vostro Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 o altro device che verrà aggiornato ad Android 4.4 KitKat…

Qui trovi tutte le ultime versioni di Adobe Flash Player segnalate sul blog.

Matteo Hsia