Scopri anche…

iPhone

Come attivare connessione veloce 4G LTE su iPhone

Vi siete accorti che la velocità della vostra connessione internet sul vostro iPhone è più lenta rispetto ai vostri amici nonostante lo stesso operatore? Vediamo come attivare il 4G.

velocità internet 4g iphone
Visite

Una delle cose che possiamo fare per poter navigare su internet più velocemente dal nostro iPhone è quello di attivare e verificare di avere il 4G disponibile sia sulla nostra SIM che sul telefono.

Prima di entrare nelle impostazioni che andranno ad attivare la tecnologia del 4G vediamo alcune cose che dovremo fare per essere sicuri che tutto funziona correttamente.

Requisiti minimi da avere per navigare in 4G LTE

Ecco le cose indispensabili da avere e sapere:

  • iPhone con tecnologia 4G, a meno che non abbiate un modello veramente vecchio
  • SIM abilitata al 4G LTE, qui dovrete sentire con il vostro operatore (TIM, Vodafone, WIND, Fastweb….)

In base al modello di iPhone potremo avere una velocità diverse del 4G. Qui una scala di quanto potremo scaricare velocemente i dati a seconda del modulo 4G installato sul nostro cellulare.

Detto questo vediamo cosa fare sul nostro iPhone.

Impostazioni iPhone per attivare il 4G LTE

Se abbiamo verificato con il nostro operatore di aver attivo il servizio 4G LTE, allora potremo procedere a verificare che le impostazioni del nostro iPhone siano corrette:

  1. Apriamo le Impostazioni del nostro iPhone
  2. Ora clicchiamo su Cellulare -> Opzioni dati Cellulare
  3. Clicchiamo su Voce e dati e verifichiamo che la spunta LTE sia attiva sul nostro cellulare.

Per verificare che tutto funzioni correttamente potremo vedere nella barra in alto vicino all’icona della batteria la scritta LTE, quando il segnale sarà disponibile.

lte iphone attivazione

Altra cosa che potrete fare per vedere in modo più tecnico che state navigando più velocemente è fare un qualsiasi test per la velocità della connessione internet.

Potrebbe capitare che non avendo attivato l’impostazione del 4G sul nostro iPhone o non avendo mai aggiornato la nostra SIM, stiamo utilizzato meno della metà le potenzialità del telefono a nostra disposizione.

Matteo Hsia