Guide ConsigliiPhone

Come impostare su iPhone il blocco automatico dello schermo a tempo

Come aggiungere il blocco automatico dello schermo dopo 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti di inattività. Puoi anche decidere di non spegnere mai lo schermo!

impostare-blocca-schermo-a-tempo
Visite

Per molti potrà essere banale, ma vi assicuro che andare a impostare il tempo di sblocco automatico dello schermo su iPhone potrebbe non essere così immediato e per poco tempo o pigrizia potreste fare prima a leggere questa guida che andarvi a cercare personalmente questa impostazione.

Andando ad impostare il blocco automatico dello schermo del vostro iPhone potreste risparmiare sull’autonomia della vostra batteria. Quello che dovrete fare è scegliere il tempo di blocco dello schermo a seconda del vostro utilizzo.

Sono sicuro che andando nelle impostazioni del vostro iPhone la prima voce su cui avete cliccato è Schermo e Luminosità, ma purtroppo l’impostazione che cerchiamo non si trova in questa posizione. Avete provato anche Touch ID e Codice? Purtroppo non è nemmeno qui!

L’impostazione che ci serve si trova in Impostazioni > Generali > Blocco automatico

tempo blocco schermo iphone

Andando a selezionare blocco automatico potremo scegliere se impostare il blocco del display dopo 1 minuto, 2, 3, 4 o 5 minuti in base al vostro utilizzo. Nel caso vogliate scegliere in modo manuale quando bloccare e sbloccare lo schermo dovrete scegliere la voce Mai.

blocco a tempo schermo

Nel caso scegliate la voce MAI vi consiglio di ricordarvi di bloccare lo schermo ogni volta, altrimenti la durata della batteria sarà davvero limitata visto che in caso dimentichiate di bloccare lo schermo, questo rimarrà sempre accesso!

Matteo Hsia