Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Come arredare e ristrutturare casa: idee bagno, cucina, camere e applicazione per creare piantine con misure

come arredare casa
Visite

Per chi ha già avuto modo di ristrutturare o fare casa da nuovo, saprà benissimo le difficoltà a cui si va incontro visto le numerose offerte che sono presenti sul mercato. A darci una mano per arredare e ristrutturare casa ci pensano le applicazioni presenti sul Play Store dandoci spunti, idee ed eventuali consigli.

Le applicazioni che ci permettono di avere un piccolo aiuto sono diverse e a partire da quelle più semplici che ci danno una mano a trovare nuove idee per creare un bel bagno, realizzare la camera dei nostri sogni, trovare la cucina componibile adatta al nostro arredamento e scegliere altri ambienti per la nostra casa, possiamo trovare quelle realizzate dallo sviluppatore DevEncan. In modo molto semplice ha raggruppato tante gallerie di immagini in più applicazioni esempi di cucine, camere da letto, camerette per bambini, bagni e altri ambienti da cui prendere spunto.

Altro genere di applicazioni che ci permettono invece anche di fare dei mini progetti sono quella realizzata da Autodesk dal titolo HomeStyler Interior Design. Con questa applicazione potremo progettare i nostri interni potendo avere anche dei suggerimenti.

Potremo decidere di come posizionare i mobili, appendere i lampadari, fare più abbinamenti con progetti già esistenti e prendere spunto anche da progettisti professionisti.

Video di come funziona ed utilizzare HomeStyler Interior Design:

Per chi invece avesse bisogno di altri spunti come cabine armadio e arredamenti particolari può scaricare sempre gratis Houzz Interior Design Ideas.

Come seconda alternativa per chi avesse la necessità di progettare casa direttamente da smartphone o tablet android è Master-Design Arredare che ci permette sempre di creare progetti su cucine, soggiorni, camere, bagni e molto altro ancora.

Leggi anche: come arredare casa con piante e fiori.

MagicPlan: la migliore applicazione per creare piantine interattive e calcolare misure con la fotocamera

Ultima applicazione, ma non meno importante è MagiPlan disponibile sia su Android, iPhone e iPad. Questa fantastica applicazione ci permette di creare una pianta interattiva con rispettive misure dell’ambiente che dovremo arredare tramite la fotocamera dello smartphone.

Grazie alla fotocamera di un telefono android o un iPhone sarà possibile prendere misure, disegnare, spostare mobili senza dover essere necessariamente degli esperti.

Video dimostrativo di come utilizzare MagicPlan:

http://youtu.be/DMv82x96oK8

Nella versione a pagamento sarà possibile esportare i propri progetti in formato PDF, JPG, DFX e CSV. Qui vi segnalo dove poter scaricare la versione gratuita su smartphone / tablet android, iPhone e iPad.

Download Play Store | Download App Store

Facile vero? Senza contare che se avete già scelto la catena di negozi dove comprare i mobili di casa, anche in questo caso potrete trovare l’applicazione ufficiale da poter consultare dal cellulare ovunque voi siate…

Ristrutturare e Arredare casa con iPhone e iPad

Per chi avesse invece un dispositivi iOS e volesse avere applicazioni analoghe se non le stesse per poter trovare idee, spunti e consigli può scaricare sempre gratuitamente i seguenti titoli.

HomeStyler, la stessa applicazione che abbiamo visto per android.

homestyler ios casa

Planner 5D gratis e utile per creare il proprio progetto iniziando dal pavimento fino ad arrivare a realizzare un virtual tour 3D.

creare progetti casa gratis

Se invece desiderate avere a disposizioni intere gallerie di immagini per trovare nuove idee su bagni, cucine, camere, soggiorni e altri ambienti vi segnalo:

Matteo Hsia