software

Software per desktop remoto: programmi utili da installare per dare assistenza a distanza

Programmi gratis e a pagamento per Desktop remoto free e controllare a distanza il PC.

software desktop remoto
392Visite

Hai bisogno di programmi gratis che ti permettono di dare assistenza da remoto, ovvero controllare lo schermo di un computer anche a distanza? Allora ecco alcuni programmi che puoi utilizzare per dare assistenza o comunque controllare un altro dispositivo anche quando si è fuori dalla postazione fisica.

Download TeamViewer

Questo nome lo abbiamo sentito tante volte visto che lo abbiamo messo alla prova sia con Android che su iOS. TeamViewer è forse il programma più conosciuto per poter dare assistenza da remoto. La versione gratis prevede alcune limitazioni di tempo e per aver un utilizzo di tempo senza limiti si dovrà acquistare la licenza.

programma assistenza remoto

TeamViewer è compatibile con Windows, MAC OS X, Linux, Google Chrome e disponibile anche per smartphone e tablet.

Per assistenze sporadiche o comunque non troppo frequenti la soluzione gratis potrebbe andare più che bene.

Per avere maggiori informazioni e conoscere eventuali dettagli sulle limitazioni della versione gratis o acquistare eventualmente la versione a pagamento potete visitare il sito ufficiale: www.teamviewer.com

Download Splashtop

controllo remoto schermo pc

Una prima alternativa a TeamViewer è Splashtop di cui abbiamo visto in questa occasione un suo primo utilizzo. Come per TeamViewer potremo avere piena compatibilità con Windows, Mac OS X, Android e iOS potendo gestire a distanza il desktop di un computer e trasferire file in completa sicurezza.

La versione gratis prevede un utilizzo personale fino a 5 computer insieme a delle limitazioni di tempo. Per un utilizzo professionale si dovrà acquistare la licenza business.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma potete visitare il sito ufficiale: www.splashtop.com

Chrome Remote Desktop

google remote desktop

Come terza alternativa ti segnalo Chrome Remote Desktop, altrettanto semplice e veloce da poter utilizzare gratuitamente ed iniziare fin da subito a prendere in mano lo schermo del computer che dovrete assistere.

L’estensione per Google Chrome è compatibile con Windows, Linux e MAC OS X.

Per scaricare l’estensione e leggere la guida su come utilizzare Chrome Remote Desktop potete collegarvi a questa pagina.

Matteo Hsia