AndroidApplicazioniGuide Consiglisoftware

Registrare e creare video Slow Motion con smartphone android [Download applicazione]

Applicazioni Android per realizzare video rallentati in slow motion. Aggiungere questa funzione su cellulari non supportati.

registrarevideoslowmotionandroid
Visite

Più di un anno fa vi avevo segnalato la bellissima applicazione Video BreakDown che però è stata rimossa dal Play Store. Oggi sotto una segnalazione su Youtube vi segnalo dove trovare la nuova applicazione rivisitata disponibile al prezzo di 0.74 cent…

Il nome della nuova applicazione è Coach’s Eye e come per la precedente versione ci permetterà di registrare e creare video in slow motion, funzione che è stata aggiunta anche sull’ultimo iPhone 5S ed iOS 7…

Prime di vedere le caratteristiche dell’applicazione Coach’s Eye vi segnalo anche il video tutorial girato lo scorso anno con il Galaxy Note 1:

Caratteristiche:

  • registrare video velocemente
  • importazioni dei video su Dropbox
  • impostare tag sui video
  • confronto video
  • possibilità di aggiungere disegni sui video a mano libera
  • supporto di commenti audio, annotazione
  • funzione slow motion
  • ….

Video dimostrazione della nuova versione migliorata sul Samsung Galaxy Note 2:

Qui dove poter scaricare l’applicazione. Download Coach’s Eye, la migliore applicazione nel suo genere:

Download Play Store.

Per chi volesse provare un’altra alternativa disponibile gratuitamente, vi segnalo anche Stop Motion Camera che ci permette di:

  • registrare video di alta qualità.
  • creare fantastici video stop motion.
  • frame rate personalizzabili
  • semplice e divertente da usare.

videoslowmotionandroid

Download Motion – Stop Motion Camera

Download Play Store.

Purtroppo vi ricordo che la scelta sul Play Store per questo genere di applicazioni non è vasta. Infatti dopo la rimozione di Video BreakDown, sul Play Store Android non sono arrivate altre alternative fino ad oggi…

[AGGIORNAMENTO APPLICAZIONI SLOW MOTION 2 LUGLIO 2014]

Altre applicazioni android per fare video a rallentatore

Le prime due soluzioni dovrebbero essere le migliori alternative per poter registrare video rallentati (slowmotion), ma per chi volesse provare altre applicazioni qui a seguire vi segnalo quelle presenti al momento sul Play Store:

Se avete altre alternative migliori non esitate a segnalarle nei commenti.

Come creare video in slow motion tramite l’editor di Youtube

Youtube è in continuo aggiornamento e dopo aver rivisitato la sua veste grafica in più occasioni, cambiato il layout dei singoli canali e le funzioni presenti al loro interno per migliorare i video caricati, ora arriva una nuova funzione presente all’interno dell’editor: la possibilità di creare video in slow motion.

Se non vi siete accorti della nuova funzione slow motion, vi basterà andare sul vostro canale di Youtube, selezionare la voce gestione video e modificarne uno qualunque. Ora nella sezione miglioramenti potrete trovare il simbolo della tartaruga che corrisponde alla funzione rallentatore. Una volta selezionata la tartaruga vi apparirà la seguente schermata con la possibilità di scegliere la velocità con cui vorremo salvare il nostro video in modalità slow motion:

editorvideorallentantoreyoutube

Come potete vedere sarà possibile rallentare il nostro video fino al 12.5% grazie alla nuova funzione che Youtube ci offre all’interno della sezione miglioramenti.

Per poter vedere un esempio qui a seguire è possibile vedere tramite il canale ufficiale di Youtube due video prima e dopo l’elaborazione.

Video a velocità normale:

Video con effetto slow motion:

E voi avete già provato la nuova funzione all’interno dell’editor di Youtube?

Matteo Hsia