Scopri anche…

Applicazionisoftware

SweatCoin: l’app che ti paga per camminare funziona davvero?

La nuova tendenza del momento si chiama "SweatCoin" e in parole povere ci permette di guadagnare soldi semplicemente camminando o correndo...

come guadagnare soldi camminando
Visite

Come guadagnare soldi facili? Semplicemente camminando. Fino a qui tutto molto bello, ma andiamo a vedere cosa promette l’applicazione ed effettivamente cosa ci viene chiesto di fare per poter guadagnare soldi virtuali che potranno poi trasformarsi in qualcosa di materiale.

Viralità

La prima cosa da segnalare è che sicuramente SweatCoin è una genialata e grazie a tanti dettagli permette di essere davvero virale. Basandosi sul fatto che potremo guadagnare dei soldi semplicemente camminando, l’applicazione SweatCoin ci obbliga a fare determinate azioni come lasciare l’email, il numero di telefono, condividere la posizione e altre informazioni personali.

Privacy

Se tenete alla vostra Privacy, probabilmente questa non è l’applicazione che fa per voi, mentre se volete provarla, sappiate che dovrete lasciare una serie di dati insieme a diversi permessi su notifiche, posizione, contatti e molto altro ancora.

Probabilmente il ritorno dell’applicazione sarà la raccolta di tutte queste informazioni insieme alla pubblicità che nel frattempo ci viene sparata durante la fruizione dell’applicazione.

SweatCoin: come funzione e come ci paga in soldoni

come guadagnare camminando

Ma veniamo al dunque e vediamo come funziona e come ci pagherà l’applicazione alla fine dei conti fatti.

Per iniziare a guadagnare dovremo semplicemente scaricare e installare l’applicazione, registrarci con tutto quello che ci viene chiesto e almeno consentire l’accesso alla nostra posizione.

Iniziando a camminare potremo già vedere aumentare il nostro credito virtuale in Sweatcoin.

Quanto vale uno Sweatcoin?

1 Sweatcoin vale 0.05 dollari, quindi potrete fare un po’ di conti quanto dovrete camminare per guadagnare una cifra considerevole.

Quindi quando vedrete il numero di soldi che avete non sono euro, non solo dollari, ma sono Sweatcoin.

Facciamo una botta di conti…

10000 passi al giorno che sono una buona media sono circa 10 Sweatcoin che convertiti in dollari equivalgono a mezzo dollaro. In una ipotesi dove fate 20000 passi al giorno potreste fare 1 dollaro al giorno.

Come posso spendere gli Sweatcoin

Al momento sembra che non si possa convertire i Sweatcoin in soldi veri, ma dovremo spenderli in beni e servizi che si possono trovare all’interno dell’applicazione.

Oltre a spendere i Sweatcoin in beni e servizi potremo anche trasferire dei soldi virtuali ad altre persone o amici.

Come posso guadagnare più Sweatcoin?

Oltre a poter camminare potremo guadagnare soldi virtuali anche invitando altri amici, condividendo l’applicazione e facendo altre azioni richieste dall’applicazione.

Morale della favola?

Per quanto mi riguarda ho già disinstallato l’applicazione visto che non sarà sicuramente facile guadagnare qualcosa di importante e soprattutto non si sa nemmeno se si riusciranno a spenderli in beni e servizi utili.

Sicuramente una bella idea per rendere virale l’applicazione e ben studiata.

Non mi rimane che segnalarvi dove poter scaricare l’applicazione Sweatcoin per chi volesse tentare la fortuna:

Come si chiama quell’applicazione che ti fa guadagnare camminando? SweatCoin! Ecco la risposta.

Matteo Hsia