AndroidApplicazioni

Chef Assistant: Come imparare a cucinare e trovare idee per diete, vegetariani e vegani

applicazione ricette italiane
Visite

Con internet si hanno alla portata di mano tantissime informazioni e fra le guide più ricercate possiamo trovare le ricette! Ogni giorni tantissime persone cercano di improvvisarsi o hanno bisogno di un promemoria su come preparare un determinato piatto. Oggi ti segnalo una nuova applicazione italiana che riunisce oltre 1000 ricette per fare contenti i tuoi invitati.

L’applicazione di ricette di oggi si chiama Chef Assistant e ci permette di consultare oltre 1000 ricette con una certa attenzione per chi è intollerante al glutine, a vegetariani e vegani. Inoltre potremo anche imparare a riutilizzare gli ingredienti che magari abbiamo in avanzo nel frigo visto che nella cucina non butta mai niente.

Video Applicazione Chef Assistant:

Una volta scaricata l’applicazione gratis ecco cosa potremo fare al suo interno:

  1. Cercare le ricette da preparare partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa
  2. Trovare le ricette a seconda degli invitati. Ad esempio potremo filtrare le ricette per celiaci, vegetariani, per chi è allergico o è intollerante a qualcosa)
  3. Potremo cercare anche la ricetta in base alla dieta che stiamo seguendo come quella di nichel, dieta vegetariana, senza lattosio, etc. etc.
  4. Se siamo delle persone molto organizzate potremo avere anche un calendario da riempire con le ricette che reputiamo interessanti
  5. Se ci è piaciuta una ricetta possiamo metterla fra i preferiti in modo da poterle recuperare successivamente
  6. Se vuoi consigliare una ricetta potrai condividerla con un click!

Per chi fosse interessato a scaricare gratis l’applicazione vi segnalo la pagina dedicata sul Play Store: Download Chef Assistant.

Ora non ti resta che trovare la tua nuova idea e rendere felice il tuo prossimo invitato!

Matteo Hsia