Quale smartwatch e fitness tracker comprare? Migliori modelli in commercio
Matteo Hsia
10 maggio 2017

L’avvento degli smartwatch e fitness tracker in questi ultimi due anni si è fatto sentire molto e diverse aziende stanno puntando a questo mercato ancora in via di sviluppo, Apple compresa. Oggi vediamo alcuni dei modelli in commercio e che è possibile acquistare con i rispettivi prezzi e caratteristiche tecniche.

Come lo è stato per i computer e gli smartphone, anche questo nuovo mercato ha bisogno di migliorarsi e per questo la scelta potrebbe non essere facile visto che ci sono pregi e difetti per ogni modello dove per gli smartwatch la durata della batteria potrebbe essere un punto debole visto che si parla di circa un giorno di autonomia a seconda dell’utilizzo.

Prima di vedere la lista posso anticiparvi già che un buon compromesso potrebbe essere un fitness tracker che si sincronizza con le notifiche dello smartphone rispetto ad uno smartwatch che ha certamente più funzioni, ma una durata inferiore rispetto ad un fitness tracker.

Detto questo qui a seguire la lista di smartwatch e fitness trackers con le rispettive caratteristiche tecniche nei collegamenti ipertestuali (Link).

Lista aggiornata Smartwatch 2017

Qui a seguire la classifica su Amazon Italia degli smartwatch più venduti:

  1. Original Xiaomi Mi Band 2
  2. Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch
  3. Garmin Vivoactive HR Regular
  4. LaTEC 1.54 “Bluetooth smart
  5. LaTEC SmartWatch bluetooth
  6. Garmin Forerunner 35 GPS Running
  7. Samsung SM-R760NDAAITV Samsung Gear S3
  8. Smartwatch Android, DeYoun Bluetooth Smartwatch
  9. Yuntab SW01 Orologio Bluetooth SmartWatch
  10. Pebble Time Smartwatch

Apple Watch

Apple Watch dove comprare e disponibilità effettiva su Amazon Italia

Dopo diversa attesa è arrivato Apple Watch negli store fisici. Uno smartwatch sicuramente elegante, ma che si fa pagare soprattutto se si sceglie il modello non base che parte comunque da un prezzo di 419 euro.

Un prodotto sicuramente discutibile visto anche l’esordio poco brillante.

Motorola Moto 360

moto360orologio

Fra gli smartwatch Android il Moto 360 forse è il più bello ed ad un prezzo di 200 euro potrebbe un oggetto interessante da avere ed utilizzare come orologio di tutti i giorni.

Dove comprare Moto 360 su Amazon Italia.

Asus ZenWatch

orologioasusandroid

Fra i modelli più recenti con Android possiamo trovare Asus Zenwatch che si distingue per l’interfaccia proprietaria e le funzioni implementate dal produttore oltre al cinturino in pelle. Il prezzo di questo modello è di 340 euro.

Dove acquistare Asus ZenWatch.

LG G Watch Urban

Come Moto 360 anche LG G Watch Urban è uno smartwatch orologio dalla cassa rotonda che potrebbe prendere il posto di un normale orologio da polso. Il prezzo di LG G Watch Urban è di circa 300 euro.

Dove comprare LG G Watch Urban su Amazon Italia.

Pebble Steel

pebble steel

Ad un prezzo di 200 euro possiamo trovare uno smartwatch compatibile con i principali sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone dandoci la possibilità di avere anche una buona autonomia visto che si parla di un durata anche di 7 giorni. Questo modello è anche resistente all’acqua.

Sony Smartwatch 3

sony smartwatch 2015

Il prezzo per l’ultimo smartwacth di Sony è di circa 160 euro con un prezzo maggiorato per la versione con il cinturino in metallo. Il Sony Smartwatch 3 si presenta con un design pulito e minimale con possibilità di monitorare le attività fisiche.

Dove comprare il modello base su Amazon Italia.

Samsung S Gear

Samsung Galaxy Gear S: orologio smartwatch Tizen con SIM e display curvo

In questo caso siamo davanti ad uno smartwatch con sistema proprietario Samsung Tizen e la possibilità di inserire una microSIM per poter navigare in internet. Il suo prezzo è di 320 euro.

Dove comprare lo smartwatch su Amazon Italia.

Smartwatch GV08

Recensione smartwatch GV08 compatibile con iPhone, smartphone android e con slot SIM

Come soluzione alternativa vi propongo lo smartwatch GV08 che dovrebbe essere il Memtech venduto sempre su Amazon Italia. Nella recensione potete vedere che ad un costo sicuramente più basso degli altri possiamo avere uno smartwatch completo con slot per la SIM e compatibile sia con Android che iOS. Il suo prezzo è di circa 60 euro.

Dopo aver visto qualche smartwatch vi segnalo anche dei fitness tracker per chi cercasse qualcosa di più compatto e resistente da portarsi durante gli allenamenti o in situazione più estreme.

Samsung Gear Fit

samsung gear fit

Prezzo 89.99 euro.

B00JDYVAXA Samsung Gear Fit Smartband, Nero [Italia] 

Il Samsung Gear Fit è sicuramente un Fitness Tracker molto bello esteticamente e che ci permette di avere un’ottimo compromesso fra smartwatch e fitness tracker visto che è possibile trovare le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Gestione notifiche, chiamate e messaggi
  • Display Super Amoled curvo da 1.84 pollici
  • Sensore battito cardiaco
  • Resistenza acqua e polvere
  • Cinturino intercambiabile
  • Controllo del lettore musicale

Leggendo anche le recensioni su Amazon Italia è possibile notare la qualità di questo prodotto.

Fitbit Charge, Fitbit Charge HR e Fitbit Surge

Fitbit Charge, Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, nuovi accessori per il fitness wearable

Gli ultimi 3 modelli presentati dal produttore compatibili con Android, iOS e Windows Phone. Tutti i dettagli qui.

JAWBONE UP3

JAWBONE UP3: braccialetto per monitorare battito cardiaco, sonno e attività fisiche

Elegante e minimale, JAWBONE UP3 è la proposta del produttore per il 2015. Ad un prezzo di 179.99 euro sarà possibile monitorare tutte le attività fisiche e la qualità del sonno. Tutti i dettagli qui.

Garmin Vivofit

braccialeindosaabilefitness

Inizialmente venduto oltre le 100 euro, ora il primo modello è possibile acquistarlo online a circa 60 euro con un ottimo giudizio da parte degli utenti che lo hanno acquistato.

B00HFPOXM4 Garmin Vívofit Braccialetto Wellness per Rilevamento Attività Fisica, Nero

Batteria con un’autonomia che viene addirittura stimata ad un anno e impermeabile fino a 50 metri di profondità permette di avere il contapassi, conteggio delle calorie, distanza e monitoraggio del sonno.

Se avete avuto esperienze con uno di questi smartwatch / fitness trackers o altri modelli non presenti in questa lista non esitate a lasciare la vostra opinione e recensione in modo da aiutare chi è ancora indeciso su quale scegliere.