Bilancia Pesapersone e neonati KooGeek smart intelligente con applicazione Wifi Bluetooth Android e iOS
Matteo Hsia
3 aprile 2017

Alla ricerca di una bella bilancia pesa persone e ricca di funzionalità? Allora oggi vi segnalo la Bilancia Pesapersone KooGeek intelligente in grado di sincronizzarsi con l’applicazione Koogeek Health dandoci informazioni e statistiche nel tempo molto interessanti.

Prima di vedere come funzione e come configurarla per la prima volta vi segnalo le principali caratteristiche tecniche e funzioni da conoscere.

Funzioni e specifiche tecniche

  • 8 tipologie di informazioni come massa grassa, massa magra, massa muscolare, massa delle mossa, acqua del corpo, grasso viscerale, metabolismo basale e BMI (Indice del muscolo corporeo)
  • Sincronizzazione tramite applicazione via bluetooth o Wifi
  • Possibilità di monitorare il peso di 16 persone differenti
  • Monitoraggio peso del vostro bambino / neonato potendo effettuare la misurazione tenendolo in braccio. Prima ci si dovrà pesare da soli e poi insieme al bambino
  • Tramite l’applicazione potremo anche impostare degli obiettivi da raggiungere in modo da poter perdere peso.

Video unboxing bilancia e termometro Koogeek

Dove comprare la bilancia pesapersone su Amazon Italia dal costo di circa 65 euro che potrete avere a meno di 50 euro con il codice sconto (Codice sconto: 9D8PBSCN, -18euro scade al 20 aprile 2017):

B01CQK4ZE8 Koogeek Bilancia Intelligente Bluetooth Wifi per Il Corpo

Per chi fosse interessato anche al termometro Smart sempre della Koogeek può comprarlo da qui con codice sconto QPTSQX4Q valido fino al 20 Aprile 2017:

B01L20HS7Y Koogeek Bluetooth Smart Termometro da Fronte e Orecchi Sensore a Infrarossi

Come configurare la bilancia KooGeek con l’applicazione Health

Sulla bilancia è possibile vedere tutti i passaggi per poter configurare la bilancia e poterla utilizzare subito. Qui a seguire i passaggi per poter regolare e sincronizzare i nostri dati sul peso con l’applicazione.

Per prima cosa vi segnalo dove scaricare l’applicazione Koogeek Health su Play Store e App Store in modo da poter iniziare a vedere fin da subito il funzionamento della bilancia:

Una volta aperta la scatola togliete la linguetta nella parte posteriore nel vano batteria in modo da fargli fare contatto. Una volta tolta la linguetta vedrete illuminarsi lo schermo, segno che la bilancia funziona.

Una volta che vedrete illuminarsi potrete fare subito una prima prova. Vi consiglio di farlo a piedi scalzi perchè ho notato che è più precisa la bilancia.

In caso il peso sia in libbre invece che in chilogrammi vi basterà aprire il vano batteria e cliccare una o più volte il piccolo pulsante sopra le batteria fino a quando non avrete imposta l’unità di misura che desiderate visualizzare sullo schermo.

Se avete già scaricato l’applicazione koogeek health potrete vedere già la prima sincronizzazione dei dati sullo schermo del vostro smartphone in modo da poter accumulare e tenere monitorato il vostro peso nel tempo.

La sincronizzazione fra bilancia e smartphone avviene in modo automatico. In caso di problemi potrete usare sempre il pulsantino nel vano batteria che oltre a impostare l’unità di misura desiderata permette anche di effettuare un reset della bilancia se tenuto per più di 5 secondi. Sullo schermo vedrete la scritta Set ed illuminarsi il simbolo del bluetooth.

Il punto di forza della bilancia è sicuramente l’applicazione che ci permette di tenere monitorato costantemente il nostro peso e capire come sta procedendo il nostro lavoro di una eventuale dieta.

Come pesare il bambino neonato

Fra le diverse funzioni implementate possiamo trovare anche quella per poter pesare i neonati. In pratica in modo molto intelligente potremo pesare il nostro bambino in due step. Tramite il pulsante dedicato nell’applicazione con la mamma ed il bambino in braccio potremo effettuare la pesa salendo sulla bilancia prima senza il bambino in modo da avere un primo peso e poi risalire in un secondo momento con il bambino ed avere il peso effettivo. In pratica si tratta di togliere la tara che in questo caso saremo noi e pesare il bambino.

La bilancia mi è sicuramente piaciuta ed il peso è misurato in modo corretto in linea con la bilancia che avevo già in casa. Oltre ad essere funzionale, la bilancia risulta essere anche molto bella esteticamente.

Se proprio devo trovare un difetto è che nell’applicazione non mi ha rilevato alcuni dati come la massa magra, grassa ed altri dati. Sicuramente c’è qualcosa che non ho fatto, ma approfondirò l’argomento cercando di trovare la soluzione.

[AGGIORNAMENTO] Continuando ad utilizzare la bilancia ho scoperto come misurare anche la massa magra, la massa grassa, la massa muscolare e tutte le altre informazioni. In pratica bastava aspettare sulla bilancia qualche secondo in più in modo che l’applicazione avesse il tempo di elaborare i dati. Sullo schermo della bilancia vedrete dei cerchietti dopo il vostro peso che staranno a significare che i vostri dati stanno per essere raccolti.

Ho potuto leggere anche recensioni negative sul fatto che la bilancia pesasse solo in libbre quando invece bastava trovare l’impostazione per cambiare l’unità di misura…

In conclusioni la bilancia Koogeek è un prodotto sicuramente di qualità e che consiglio per chi cerca questo genere di accessorio.