AppleGiochiNotizie di vario genere

Asphalt 8 Airborne: recensione e videoreview. Trottole, avvitamenti e infezione per un divertimento assicurato!

asphalt8videoreview
Visite

Oggi voglio proporvi la recensione e videoreview di Asphalt 8 Airborne, l’ultimo titolo della fortunata serie di Asphalt e che è arrivato sul Play Store Android e App Store iOS da circa un mesetto…

Parto subito col dire che nonostante Asphalt 8 Airborne sia il terzo titolo dopo il 6 e il 7 realizzato sempre da Gameloft, riesce ancora a sorprendere e a proporre nuovi miglioramenti e contenuti permettendoci di divertirci come con il primo titolo se non di più.

A seguire la recensione e videoreview di Asphalt 8 testato su iPad Mini.

Grafica e prestazioni

asphalt8airborne

Partendo dal comparto grafico, anche sul nuovo titolo di Gameloft è possibile trovare ulteriori miglioramenti nonostante sulla versione precedente era possibile avere un risultato ottimo.

Tenendo in considerazione che il mio banco di prova è stato l’iPad Mini vi posso dire che su questo device Asphalt 8 continua ad essere fluido e veloce come non mai permettendoci di vedere tanti dettagli, effetti e soprattutto darci quella sensazione di velocità durante le nostre corse sfrenate.

Se avete già scaricato Asphalt 8 o lo scaricherete noterete maggiori dettagli durante gli incidenti e nell’ambiente intorno a noi davvero piacevoli. Venezia potrebbe esserne un esempio.

recensioneasphalt8airborne

Per dispositivi Android lascio la parola a chi ha potuto testarlo su qualunque smartphone e tablet visto che l’esperienza di gioco potrebbe essere differente in base alla configurazione dell’hardware e ottimizzazione del software.

Gameplay

Il Gameplay rimane sempre lo stesso: accelerazione automatica, accelerometro per spostarci a destra e a sinistra, tasto touch sinistro per frenare e tasto destro per scaricare tutto il nos a nostra disposizione!

DECOLLA

  • Corri sulle rampe e spicca il volo
  • Esegui avvitamenti e incredibili salti a 360º
  • Esegui manovre aeree e acrobazie mozzafiato.

Quello che è stato aggiunto e che vedremo successivamente sia nella videoreview che nelle novità è la possibilità di effettuare delle acrobazie in aria.

Comandi facili per un divertimento assicurato!

Qui penso che sia arrivato il momento di vedere la videoreview dove è possibile vedere Asphalt 8 Airborne in tutta la sua potenza:

Contenuti e novità

autochevolano

Con Asphalt 8 Airborne è possibile trovare nuove macchine come la nuova Mini Cooper cabrio, l’Alfa Romeo Mito e tantissime altre dove è possibile sapere che l’80% del parco auto è stato rivisitato rispetto alla versione precedente.

Ma veniamo al punto e vediamo cosa differenzia Asphalt 8 dalle versioni precedenti. Quello che andrà a caratterizzare Asphalt 8 rispetto alle versioni precedenti è la possibilità di volare in aria come non mai potendo effettuare Trottole e Avvitamenti! In più per alcuni percorsi è stata aggiunta la modalità Infezione che distruggerà la macchina se non riusciremo ad infettare altre auto in un determinato lasso di tempo.

Partendo dagli Avvitamenti e dalle Trottole, grazie a delle rampe di lancio posizionate sul percorso potremo spiccare il volo e compiere due tipi di acrobazione.

Come effettuare un avvitamento?

Per effettuare un avvitamento dovremo trovare una rampa di lancio con una forma a spirale in modo che nel momento in cui spiccheremo il lancio, grazie a questa forma l’auto prenderà la piega giusta per poter effettuare uno o più avvitamenti su se stessa.

Come effettuare una Trottola?

Per effettuare una Trottola, si dovrà sempre utilizzare una rampa di lancio non necessariamente a spirale e prima di saltare si dovrà tenere premuto un attimo l’acceleratore e inclinare lo schermo verso sinistra o a destra in base a come vorremo effettuare la nostra Trottola!

Per poter ottenere il massimo delle stelle e quindi per sbloccare nuovi percorsi si dovranno eseguire per forza trottole e avvitamenti visto che queste due cose sono richieste per ottenere il massimo delle stelle su ogni singolo percorso!

NUOVE LOCALITÀ ESOTICHE

  • 9 località differenti come Venezia, Guyana francese, Islanda, deserto del Nevada e altre ancora!
  • Piste disponibili in modalità normale e speculare nella Carriera
  • Scopri scorciatoie segrete.

NUOVE FUNZIONALITÀ PER GLI AMANTI DELLA VELOCITÀ

  • 8 stagioni e 180 eventi in modalità Carriera
  • Grafica mozzafiato con shader di nuova generazione, riflessi geometrici in tempo reale e altri effetti incredibili
  • Danni dettagliati sulle vetture
  • Nuove modalità Infezione e Slalom.

Fra le novità, non mancano vecchie glorie come la possibilità di effettuare derapate senza mai fermarsi che a mio avviso è stata migliorata con Asphalt 8 rendendo il Drift più controllato e più piacevole insieme alla possibilità di eliminare i nostri avversari e aumentare il Nitro a nostra disposizione.

Drift, Eliminazione, Trottole e Avvitamenti… tutti elementi che rendo davvero eccezionale Asphalt 8.

Grazie alla grafica migliorata è anche possibile apprezzare il lavoro di Gameloft che ha fatto per rendere gli incidenti e i danni reali più realistici anche se anche con Asphalt 8 rimane la possibilità di continuare ad avere una guida non reale.

Multiplayer e avanzamento del gioco

multigiocatoreasphalt8

Non manca la possibilità di poter sfidare piloti di tutto il mondo o sfidare amici su Facebook che ci permetteranno anche di guadagnare soldi più velocemente per poter potenziare le nostre auto.

Con Asphalt 8 Airborne, l’avanzamento del gioco risulta essere un pelo più difficile rispetto ad Asphalt 7, ma a mio avviso rimane un giusto compromesso per darci la possibilità di goderci e sudarci i miglioramenti sulle auto e per sbloccare i vari circuiti.

Grazie alla modalità multiplayer sempre gustosa come con Asphalt 7 potremo anche ottenere soldi in modo più veloce nel caso avessimo fretta di potenziare tutte le auto che abbiamo acquistato visto che per poter partecipare alle gare in modalità carriera dovremo acquistare per forza quasi tutte le auto. Questo rende anche più longevo il gioco visto che alla fin dei conti dovremo potenziare più auto.

•Sfide simultanee multigiocatore sino a 8 giocatori!
•Sfida i tuoi amici in gare asincrone
•Confronta i punteggi con amici e piloti di tutto il mondo nella nuova classifica
•Condividi le tue imprese e dimostra a tutti di essere un vero fuoriclasse.

Conclusioni e Download

Avendo provato sia Asphalt 6, 7 ed ora anche l’ultimo 8 che al momento devo ancora finire posso dire tranquillamente che il costo del gioco, 0.89 centesimi li vale tutti e che nonostante sia il terzo capitolo continua ad essere divertente e spassoso.

Concludo ricordandovi dove poter scaricare gratis Asphalt 8 Airborne su piattaforma Android (smartphone e tablet) e iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).

Download Play Store

Download Play Store.

Download App Store

Download App Store.

Matteo Hsia