Scopri anche…

Applicazioni

Applicazioni per fare esercizi in casa e fare movimento

Quale momento migliore per poter scaricare e installare una o più applicazioni per fare esercizi da casa? Ecco alcune alternative valide.

applicazioni per fare esercizi a casa
Visite

I motivi per cui fare movimento ed in questo caso fare esercizi mirati in casa possono essere tantissimi ed in questo periodo oltre che a farci bene ci permetterà anche di passare il tempo in modo utile. Vediamo qui a seguire alcune applicazioni per Android e iOS con tanti esercizi e rispettivi livelli di difficoltà.

Prima di oggi in realtà avevamo già visto come sfruttare questa categoria di applicazioni per dimagrire e ritrovare il nostro peso forma ed in caso non avessimo attrezzi a casa anche un modo per sfruttare solo il nostro corpo per fare esercizi.

In caso vogliate anche provare degli attrezzi da tenere in caso in modo da diversificare l’attività vi segnalo anche questo articolo più vecchio, ma sempre in tema e valido.

Applicazioni per Android (smartphone e tablet)

La applicazioni di questo genere sono davvero tantissime e fra quelle presenti sul Play Store vi segnalo le seguenti dove sarà possibile trovare anche video corsi con esercizi mirati per specifiche parti del corpo.

Esercizi a casa – Senza attrezzature

Tramite animazioni e video potremo fare esercizi da casa con il nostro corpo potendo scegliere di volta in volta quale parte del corpo allenare. Potremo scegliere fra braccia, torace, addome, gambe o tutto il corpo potendo ricevere anche informazioni sui nostri progressi e scelta della difficoltà dei vari programmi.

Video dimostrativo dell’applicazione:

Qui dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store.

Sfida Fitness 30 Giorni – Esercizi a Casa

esercizi da casa

Altra applicazione interessante per poter seguire dei programmi mirati per glutei, addominali, gambe, pancia e molto altro ancora. Potremo seguire i video degli esercizi potendo seguire un percorso intensivo di 30 giorni.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store.

Fitify: Allenamenti e programmi di fitness a casa

allenamento con esercizi corpo libero

Tanti allenamenti e piani fitness con l’applicazione Fitify dove oltre agli esercizi a corpo libero potremo trovare anche quelli con gli attrezzi in caso ne aveste a casa come ad esempio la palla medica, manubri, bilanciere, pull up bar, Kettlebell, sistema di sospensione e molto altro ancora.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store.

Fitness & Bodybuilding

applicazione fitness bodybuilding

Per chi volesse anche fare più muscoli potrà scaricare gratis Fitness & Bodybuilding dove sarà possibile trovare sia esercizi fitness che per Body building.

Dove scaricare gratis l’applicazione sul Play Store

Per chi volesse provare altre applicazioni Android può trovarle a questa pagina.

Applicazioni per iOS (iPhone e iPad)

Passando invece a chi ha un dispositivo Apple ecco le altre applicazioni che possiamo scaricare e installare per rimanere in forma.

Allenamento a casa

allenamento da casa esercizi

Rispettiva applicazioni per Android che potremo trovare anche per il nostro iPhone o iPad ci permetterà di avere video corsi e tanti esercizi da fare a corpo libero anche senza attrezzi.

Qui dove scaricare l’applicazione gratis su App Store.

Esercizio a casa in 5 minuti

come fare movimento a casa

Sessioni da 5 minuti che potranno essere anche combinate fra loro a seconda del nostro grado di allenamento. Nell’applicazione potremo trovare esercizi per tutte le parti del corpo come addominali, gambe, glutei, braccia e molto altro ancora.

Dove scaricare l’applicazione su App Store gratis.

Fit30: Esercizi workout a casa

applicazioni corpo libero e attrezzi

Potremo avere la dimostrazione di qualsiasi esercizio all’interno dell’applicazione e tracciare i nostri progressi grazie ai work out da 7 minuti. Scopri anche le sfide che ti verranno proposte all’interno dell’app.

Dove scaricare l’applicazione gratis su App Store.

Esercizi a casa

esercizi a casa fai da te

In questa applicazione potremo trovare diverse routine dalla differente durata potendo allenare tutte le parti del corpo con esercizi per lo stretching e riscaldamento prima di iniziare e finire ogni sessione.

Dove scaricare l’applicazione gratis su App Store.

Ora non vi resta che prendere il vostro cellulare o tablet e mettervi davanti per iniziare il prossimo set di esercizi.

Matteo Hsia