Scopri anche…

hardware

Adattatori Sim: maledetta NanoSim che mi hai bloccato lo slot della microSim sul Nexus 4!

aprirenexuxs4simbloccata
Visite

Oggi ho deciso di condividere la mia esperienza con le NanoSim, gli adattatori e la sfortuna che ieri ha preso il soppravvento su di me. Partendo dal fatto che utilizzo il Nexus 4 come telefono principale e al suo interno è presente una NanoSim per iPhone 5 con adattatore per le microSim ecco cosa è successo ieri…

Nella bellissima giornata di ieri (diluvio universale a Rimini), Apple ha deciso di bloccare tutti gli iPhone con iOS 7 per Developer e lì subito a cercare un rimedio per sistemare la soluzione che alla fine ho trovato. Una volta ripristinato l’iPhone tramite iTunes in DFU Mode, unica soluzione visto che tutte le procedure standard erano bloccate dall’errore di attivazione, davanti alla schermata con scritto Ciao! dell’iPhone ho dovuto cercarmi una Sim per poter attivare il telefono (condizione obbligatoria per attivarlo).

Quale Sim ho preso io? Naturalmente la NanoSim sul mio Nexus 4 visto che era la soluzione più semplice. Una volta tirata fuori la nano-Sim dallo slot della microSim con adattatore ho attivato l’iPhone 5 e ho pensato bene di utilizzare l’iPhone per un po’ inserendo lo slot con l’adattatore sul mio Nexus 4 pensando: “lo lascio dentro così non lo perdo….” Non lo avessi mai fatto!

Risultato? Ora lo slot della microSim sul mio Nexus 4 non esce più perchè è bloccato / incastrato e credetemi che toglierlo senza aprirlo per me è impossibile. Ho anche provato ad aprirlo, ma dopo aver tolto il coperchio con il video davanti che mi mostrava come continuare ho perso le speranze!

aprirenexuxs4simbloccata

Cosa faro? Lo porterò da qualcuno che aggiusta i telefoni visto che è l’unica soluzione a questo punto.

Cosa ho imparato? Di non lasciare l’adattatore della Nano-Sim inserito all’interno dello slot della Sim di qualsiasi smartphone o cellulare.

E’ capitato qualcosa di simile anche a voi?

Matteo Hsia