Guide Consigli

Come togliere il visualizzato sui messsaggi di iMessage

Oggi vediamo come eliminare la dicitura Visualizzato dai messaggi ricevuti su iMessage in modo da poter entrare ed uscire nell'applicazione quando ci pare.

come rimanere invisibili su imessage

Come per altre applicazioni di messaggistica (vedi WhatsApp) potrebbe interessarci sapere come poter entrare dentro l’applicazione senza che le persone che ci hanno scritto sappiano che leggiamo i loro messaggi. Oggi è la volta di iMessage e vedremo come togliere la dicitura visualizzato dai rispettivi messaggi ricevuti.

Perchè andare a modificare questa impostazione? Questo dipende da voi. In pratica se volete che gli altri sappiano quando avete letto il messaggio non dovrete fare niente, mentre in caso volete nascondere questa informazioni perchè non volete far sapere quando siete in linea  allora dovrete disattivarla seguendo la guida a seguire.

Da una parte vi sarà comodo eliminare la dicitura Visualizzato dai messaggi, ma dall’altra potrete comunque destare sospetto ai contatti che sanno come funziona il meccanismo di iMessage chiedendosi il motivo per cui avete scelto di disattivare questa funzione…

Fatte queste considerazioni vediamo come procedere per cambiare questa impostazione sul nostro iPhone.

Procedura per attivare o disattivare la voce Visualizzati su iMessage

I passsaggi per poter disattivare la scritta visualizzato sono i seguenti:

  1. Apriamo le impostazioni dell’iPhone
  2. Selezioniamo la voce Messaggi
  3. Nella schermata che ci si presenta andiamo a disattivare la spunta Invia ricevute di lettura

nascondere visualizzato imessage

Ovviamente in caso vogliata riattivare la scritta visualizzato dovremo procedere allo stesso modo andando a riattivare la spunta Invia ricevuta di Lettura.

Ora se la vostra applicazione di messaggistica preferita è iMessage di iOS sapete come fare per leggere i messaggi senza essere visti dalla persona che vi ha scritto.

Matteo Hsia