Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Volume Unlock: come bloccare e sbloccare uno smartphone android con i tasti del volume e un Widget

sbloccare schermo android
Visite

Volume Unlock è un’applicazione che ci potrebbe tornare utile in diverse situazioni e ci permette di bloccare lo schermo di uno smartphone android tramite un Widget e di sbloccarlo tramite i pulsanti del volume.

L’applicazione è gratis e le situazioni che mi vengono in mente in cui ci potrebbe ritornare utile sono almeno due. Il tasto di accensione e spegnimento del nostro cellulare si è rotto o è troppo scomodo.

Nel caso del pulsante rotto, Volume Unlock risulterebbe una manna dal cielo visto che oltre al tasto di default ci permette di avere altri due bonus per poter sbloccare la schermata e di continuare ad utilizzare il nostro smartphone android. Nel secondo caso invece, nel caso il pulsante dovesse risultare scomodo, installare Volume Unlock non sarà di vitale importanza, ma potrebbe essere comunque un’ottima alternativa.

Qui a seguire la schermata di permette di attivare le poche impostazioni dell’applicazione:

sbloccare android tasto rotto

Le caratteristiche dell’applicazione sono:

  • Sblocco tramite i pulsanti del volume
  • Widget da applicare sulle schermate
  • Supporto Screen Off dalla notifica
  • Attivazione automatica con avvio al boot
  • Facile da usare.

Note:

  • Se si decide di killare le applicazioni in esecuzione, Volume Unlock potrebbe richiedere qualche secondo per riattivarsi
    Come disinstallare Volume Unlock? Dovrete andare in “Impostazioni-> Sicurezza-> Amministratori dispositivo e disabilitare l’applicazione. Fatto questo potrete procedere come per una normale disinstallazione.

Download diretto al Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia