Scopri anche…

Applicazionisoftware

Vine per iPhone e Android, lo avete provato? [Download gratis]

vineandroidiphone
Visite

Dopo aver visto l’arrivo di Vine anche nel Play Store, oggi volevo chiedervi se per caso avevate provato anche voi il nuovo social network e se sì sapere il vostro parere.

Come prima cosa per chi ancora deve scaricare Vine sul proprio iPhone o smartphone Android qui vi segnalo dove potete farlo:

  1. Download iTunes
  2. Download Play Store

Per chi non avesse avuto modo di conoscere Vine, deve sapere che l’applicazione è stata acquisita da Twitter e ci permetterà di condividere dei brevi video loop che possono immortalare meglio un ricordo rispetto ad una semplice foto. Il video ricordo sarà accompagnato anche dall’audio e durante la registrazione potremo registrare un video da 6 secondi senza interruzioni o se lo vorremo potremo crearne uno con più pezzi nell’arco del tempo concesso.

vineperandroidvideoloop

Quello che dovrete fare per poter registrare il vostro primo video e pubblicarlo su Facebook e Twitter è molto semplice:

  1. Aprite l’applicazione;
  2. Cliccate il pulsante con la videocamera;
  3. Ora non vi basterà che tenere premuto su un punto qualunque dello schermo per poter iniziare a registrare;
  4. Se vorrete creare un video senza interruzioni tenete premuto fino a che il tempo non finirà;
  5. Se invece volete creare un video composta da più pezzi, togliete il dito dallo schermo e poi rimettetelo quando vorrete riniziare a registrare il video.

Questo per quanto riguarda il funzionamento di Vine. Passando invece al nuovo social Network, per quanto mi riguarda a me piace molto l’idea anche se al momento l’intero servizio è da migliorare essendo ancora acerbo, ma a mio avviso Vine potrebbe diventare molto virale anche da noi e guardando i video già presenti posso dirvi che le risate sono garantite!

E voi avete provato Vine sul vostro smartphone android e iPhone? Quali impressioni avete avuto?

Vine per Android: widget, revining e canali tematici

Abbiamo già visto in diverse occasioni il nuovo servizio acquisito da Twitter per creare dei brevi video loop divertenti da condividere con i nostri amici. Con l’ultimo aggiornamento su piattaforma android arrivano novità importanti per Vine.

Come potete leggere dal titolo sono stati introdotti il widget, l’azione di condivisione “revining” e i canali tematici. Partendo dal Widget di Vine, una volta inserito su una schermata qualunque del nostro smartphone con un semplice click potremo iniziare a registrare un video per poi condividerlo risparmiando del tempo prezioso. Inoltre è stata aggiunta anche la messa a fuoco e la griglia per migliorare la registrazione dei video insieme alla possibilità di togliere l’audio all’interno dell’applicazione in modo da non disturbare nessuno.

Come per altri social è stato introdotto il termine revining per condividere i contenuti che ci sono piaciuti.

Per concludere con questo aggiornamento i video saranno suddivisi anche per aree tematiche potendo scegliere fra ben 15 opzioni.

Qui dove scaricare gratis Vine per Android gratis:

Download Play Store.

Vine per Android, ora è possibile registrare video loop dalla fotocamera frontale

Continua a migliorarsi l’applicazione di Vine uscita di recente sul Play Store portando alcune migliorie e soprattutto il supporto alla fotocamera frontale del nostro smartphone android

Per chi non sapesse cos’è Vine, vi ricordo che è un servizio che è stato acquistato da Twitter e che ci permette di registrare brevi video loop da poter caricare all’interno dell’applicazione potendoli condividere anche su Facebook e Twitter.

Con il nuovo ed importante aggiornamento viene anche migliorato il caricamento dei video. Qui a seguire il changelog completo del nuovo update di Vine per Android:

  1. supporto fotocamera frontale
  2. nuovo Upload Manager
  3. migliorate le impostazioni
  4. migliorati i tempi di caricamento
  5. supporto a più dispositivi
  6. miglioramenti nella velocità generale
  7. correzioni di bug e miglioramenti dell’interfaccia utente.

vineperandroidvideoloop

Qui dove potete scaricare gratis Vine dal Play Store:

Download Play Store.

Vine per Android si aggiorna, mentre Instagram registra il record di 5 milioni di video caricati

Vine per Android si aggiorna, mentre Instagram registra il record di 5 milioni di video caricati

L’applicazione acquisita da Twitter, Vine, si aggiorna portando diverse migliorie e la possibilità di poter pubblicare direttamente su Facebook. Nel frattempo però Instagram dopo il recente aggiornamento su Android che da la possibilità di caricare brevi video come su Vine registra un record di video caricati già dal primo giorno: 5 milioni!

Iniziando con l’aggiornamento di Vine dove qui potete scaricare l’applicazione sia per Android che iOS ecco qui a seguire il changelog:

  • Condivisione anche su Facebook.
  • Ricerca di utenti e hashtag.
  • Introdotto nel menù impostazioni la possibilità di pulire la cache.
  • Migliorata la capacità di acquisizione, qualità e sincronizzzazione audio/video.
  • Ulteriori correzioni e miglioramenti all’interfaccia utente.

Rispetto all’applicazione presente su iOS, al momento Vine per Android sembra essere molto meno ottimizzata.

Passando invece alla notizia del successo già dal primo giorno di Instagram per i video è CNET che ci svela che l’applicazione ha registrato il record di 5 milioni di video caricati già nel primo giorno del rilascio dell’aggiornamento.

Ora l’obiettivo sembra quello di migliorare ulteriormente l’applicazione e portare la compatibilità sulla maggior parte delle versioni Android ancora presenti e non solo a Jelly Bean…

Qui vi ricordo dove scaricare gratis Instagram per Android:

Download Play Store.

Vine per Android: crea video loop e condividili su Twitter e Facebook

Arriva sul Play Store l’applicazione sbarcata di recente su iTunes e acquisita da Twitter. Stiamo parlando di Vine, un’applicazione che ci permetterà di creare e condividere brevi video su Facebook ed ovviamente su Twitter.

L’applicazione è molto semplice e sarà possibile creare dei video loop dalla durata massima di 6 secondi per condividere attimi più o meno importanti sui social network.

Divertiti a creare brevi filmati e fantastici video loop in modo semplice e immediato per amici e parenti.

vineperandroidvideoloop

Quello che c’è da sapere su Vine:

  1. L’applicazione è gratuita
  2. Cerca, segui e interagisci con le persone vicino a te
  3. Registra, modifica e pubblica video su Vine e condividili su Twitter e Facebook (nuove applicazioni saranno presto disponibili)
  4. Esplora tendenze, hashtag e sezioni “scelti dagli editor”.

Per scaricare gratis Vine sul vostro tablet o smartphone android qui il collegamento al Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia