AndroidAppleApplicazionisoftware

Truecaller: come sapere il nome e cognome, azienda di un numero sconosciuto

sapere chi ci chiama gratis
Visite

Truecaller è un’applicazione che avevo già segnalato a Maggio 2014, ma visto che mi è tornata utile proprio in questi ultimi giorni ho pensato di dedicargli un altro post visto che il servizio funziona molto bene e lo si può utilizzare anche dal computer, oltre che da smartphone, tablet android e iPhone.

Grazie a questa fantastica applicazione saremo in grado di risalire al nome, cognome o ai dati di un’azienda che ci ha chiamato di cui non abbiamo però salvato il numero nella nostra rubrica.

Se siete davanti ad un PC quello che dovrete fare è collegarvi a questo indirizzo Tuecaller.com, digitare il numero sconosciuto da ricercare ed effettuare il login tramite un account social o normale registrazione. Una volta che Truecaller avrà individuato il numero di telefono corrispondente potremo avere una schermata simile con le informazioni dell’azienda o della persona che ci ha chiamato.

truecaller sapere chi ci chiama

Vedi anche:

Come potete vedere oltre a sapere il nome di chi ci ha telefonato, potremo sapere anche la località con eventuali indicazioni sulla via.

Se invece volete fare gestire tutto dal vostro cellulare o tablet qui vi segnalo dove poter scaricare Truecaller gratis su dispositivi Android e iOS.

Video ufficiale e caratteristiche principali dell’applicazione

  • Potremo cercare qualsiasi numero internazionale e locale di rete fissa e mobile con ricaricabile e in abbonamento
  • Sapere in tempo reale chi ci sta chiamando anche se non è presente nella rubrica dei contatti
  • Bloccare le chiamate dei call center troppo insistenti
  • Integrazione con Yelp
  • Organizzare al meglio la nostra rubrica.

Io l’ho già scaricata e voi?

Truecaller si aggiorna alla versione 4.12 su Android e iOS

Truecaller, la comunità di numeri verificati più grande al mondo, ha rilasciato negli scorsi giorni un nuovo aggionamento importante sia per Android che per iOS, Truecaller 4.12.

Qui a Truecaller siamo tutti molto orgogliosi di potere pubblicare la prima applicazione dell’App Store capace di poter fornire gratuitamente ai propri utenti l’identificativo chiamante gratuito in tutto il mondo.

Questa nuova funzionalità permetterà a tutti i nostri utenti iOS di poter identificare in tempo reale i numeri dei propri amici e conoscenti che non sono salvati in rubrica così come i numeri di call center e altri seccatori e di decidere con tutta tranquillità a quali chiamate rispondere e a quali no.

L’identificativo chiamante su Truecaller per Android invece è già disponibile da molto tempo. Quest’ultimo aggiornamento rilasciato sul Google Play porta importanti miglioramenti di stabilità. Il team Android si è focalizzato ultimamente molto sulla qualità dell’applicazione e ha voluto onorare con questo aggiornamento il riconoscimento di “Top Developer” che c’è stato assegnato qualche settimana fa.

Truecaller, che è supportata anche da Sequoia Capital, sta registrando un periodo di forte crescita, infatti la startup vanta oltre 55 milioni di utenti in tutto il mondo con una crescita giornaliera di circa 150 mila nuovi utenti; l’obiettivo è raggiungere 150 milioni di utenti entro la fine di quest’anno.

Molto importanti in questa crescita sono anche le partnerships stipulate con Twitter, Yelp e alcuni produttori di smartphone.

Il servizio è oggi disponibile in 40 lingue su Android, BlackBerry, iOS, Series40, Symbian S60, Windows Phone, Facebook e sul nostro sito web.

Download applicazione per Android

Download Play Store.

Download per iOS

Download App Store.

[AGGIORNAMENTO 2015] Truecaller raggiunge il traguardo dei 200 milioni di utenti

truecaller novita dialer numeri

Trucaller lancia la nuova funzione Etichetta per informazioni ancora più accurate Truecaller raddoppia il numero di utenti in meno di 10 mesi e lancia la funzione Etichetta per rendere il proprio elenco intelligente e aggiungere contesto alle ricerche. 

Truecaller ha annunciato oggi che ha raggiunto il traguardo dei 200 milioni di utenti, numero che si è raddoppiato in meno di 10 mesi. Questo successo viene festeggiato introducendo una nuova funzionalità che arricchisce le informazioni presentate agli utenti Truecaller in tutto il mondo: Etichetta numero.

Dall’aggiornamento di oggi sia Truecaller che Truedialer per Android, rispettivamente l’app rubrica e telefono dell’azienda, presentano una nuova opzione che permetterà agli utenti di etichettare un numero sulla base di una vasta gamma di categorie come Trasporto, Banca/Finanza, Nightlife e tante altre, così da rendere ancora più facile l’identificazione del taxista che state aspettando piuttosto che la vostra banca.

Fin dal primo giorno, da quando Truecaller è nata in un forum online e ha ricevuto le prime decine di migliaia di download, l’azienda si è dedicata ad una forte collaborazione con la comunità globale di utenti basata su una comunicazione trasparente, libera e bidirezionale. Il lancio di quest’ultima funzionalità rappresenta un passo significativo del costante impegno di Truecaller nel migliorare la tecnologia che supporta i servizi forniti, così da renderli ancora più utili e intelligenti.

“Truecaller permette di aggiungere informazioni sui nostri interlocutori così da avere più fiducia nelle comunicazioni. La funzione Etichetta aiuta ulteriore in questa direzione”, ha detto Alan Mamedi, CEO e co-fondatore di Truecaller, “Nel corso del tempo, prevediamo di utilizzare queste informazioni per supportare ancora di più i nostri utenti dando loro più strumenti per identificare chi li sta contattando, capire la ragione della telefonata e decidere in totale serenità se rispondere o no”.

Sempre più utenti si affidano ogni giorno a Truecaller. Oltre 3 miliardi di ricerche vengono effettuate ogni mese, mostrando una crescita del 50% rispetto allo scorso trimestre. Con oltre 200 milioni di numeri indesiderati nel loro elenco, i prodotti offerti da Truecaller stanno rendendo le comunicazioni più sicure, intelligenti, pertinenti e sociali.

Truecaller può essere scaricato gratuitamente sulle maggiori piattaforme mobile compreso Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, Tizen e Nokia. Truedialer è disponibile gratuitamente su Android and Windows Phone. Truemessenger è disponibile gratuitamente su Android.

Matteo Hsia