Guide Consiglisoftware

Come disattivare la chat di Facebook e passare offline per tutti o solo per qualcuno

Come risultare offline sulla chat di Facebook e rimanere invisibili nonostante in realtà siamo online.

passareofflinechatfacebook
Visite

Qualcuno vi cerca, ma non volete essere trovati? Allora oggi vediamo come disattivare la chat di Facebook per tutti i nostri amici o solo per qualcuno di loro.

La guida che vedremo oggi è molto semplice e serve per poter passare offline sulla chat di Facebook, quindi risultare invisibile per chi non vogliamo che ci scriva o disturbi.

La prima cosa che dovremo fare è aprire Facebook da nostro PC o MAC e spostarci con il mouse nella parte sinistra del social netwotk dove sono presenti le ultime attività dei nostri amici e la chat di Facebook. Andando con il mouse dall’alto verso il basso, verso la fine potremo vedere un pulsante modifica che ci permetterà di impostare la chat di Facebook.

disattivarechatfacebook

Una volta che avrete cliccato su Modifica -> Impostazioni Avanzate la schermata successiva sarà la seguente dove avremo la possibilità di scegliere fra tre opzioni.

essereinvisibilesuchatfacebook

Quello che potremo fare in questa schermata sarà bloccare la chat a tutti e quindi essere offline per tutti i nostri amici selezionando disattiva chat, essere visibile solo per alcuni dei nostri contatti inserendo il nome di chi vorremo bloccare o la lista di amici che abbiamo creato (come creare una lista su Facebook) selezionando Attiva la chat solo per alcuni amici. Come ultima opzione se gli amici da bloccare sono meno di quelli che ci possono contattare, selezionando la voce Attiva la chat per tutti tranne, potremo inserire una sorta di Blacklist.

Matteo Hsia