Truck Toy RC Racing Truggy 9116 1 / 12: Migliore Auto RC economica con motore brushless, cerchi in lega e ammortizzatori veri
Matteo Hsia
9 aprile 2017

Alla ricerca di un’auto RC dal prezzo economica, ma che allo stesso tempo vi sappia regalare un buon divertimento e qualità generale? Allora oggi vi segnalo il modello Truck Toy RC Racing Truggy 9116 1 / 12 disponibile ad un prezzo sotto i 50 euro!

Sono sincero era da un po’ di tempo che ero curioso di provare quest’auto RC che mi è stata spedita da Gearbest per il fatto che a un prezzo così basso è possibile trovare delle caratteristiche davvero interessanti che per chi si è iniziato ad informare su questo mondo potrà solo che confermare.

Principali motivi per cui consiglierei l’acquisto di quest’auto RC:

  • Motore brushless che ci permette di arrivare a circa 40Km/h
  • Ammortizzatori veri che ci permettono di fare salti e percorrere terreni discostati
  • Cerchi in lega
  • Supporto batteria 4S (da testare)

Prima di vedere le mie impressioni con video prova, unboxing e recensione vi lascio alla scheda tecnica:

  • Scala: 1 / 12
  • Frequenza: 2.4GHz
  • Dimensioni auto: 34 x 26.5 x 12cm
  • Dimensioni scatola: 38.5 x 28 x 16.5cm
  • Velocità massima: 38km/h
  • Control distance: 80m
  • Tempo di ricarica batteria: 2h
  • Autonomia: 9 – 10 minuti circa
  • Batteria: 9.6V 700MA Li-ion-Fe ( built-in )
  • Pile radiocomando: 2 x AA (non incluse)
  • Dimensioni radiocomando: 9 x 6 x 22cm
  • Peso auto: 945 grammi

Dove comprare l’Auto RC radicomandata: https://goo.gl/F6W2HU (vi consiglio di scegliere la spedizione Italy Via Priority Line per farlo arrivare più velocemente e senza problemi di dogana)
Altri modelli di macchine RC telecomandate: https://goo.gl/aMY1Oh

Video unboxing dell’auto RC:

Video prova e recensione Truck Toy RC Racing Truggy 9116 1 / 12:

Galleria immagini:

Recensione scritta

Se avete visto il video e le immagini molto probabilmente vi sarete già convinti che l’auto RC vale la spesa di nemmeno 50 euro dove in caso la dobbiate comprare su Gearbest vi consiglio di scegliere la spedizione Italy Via Priority Line che vi permette di ricevere il pacco dai 10 ai 20 giorni. A me è arrivato in 12 giorni circa.

Partiamo subito dai materiali e qualità costruttiva

Rispetto ad altre auto giocattoli appena aprirete la scatola e andrete a togliere l’auto RC dal suo alloggiamento potrete notare fin da subito la qualità costruttiva che giusto per dirne una prevede cerchi in metallo davvero belli da vedere e toccare. Oltre ai cerchi in lega potremo avere anche degli ammortizzatori veri che oltre ad essere esteticamente fantastici sono davvero utili nell’utilizzo reale.

La plastica utilizzata è molto robusta e da quella sensazione di prodotto di fascia alta insieme a tutto il resto dell’auto.

Controlli e praticità d’utilizzo

Il radiocomando risulta essere sicuramente più minimale rispetto all’auto, ma nell’atto pratico funziona molto bene permettendoci anche di regolare la direzione delle ruote in caso fossero storte. Nel complesso il radiocomando ci permette di controllare molto bene l’auto.

Se proprio dovessi trovare un difetto sull’auto RC posso dire che il tasto per accendere l’auto sarebbe stato meglio metterlo in un punto fuori dal vano batteria in modo da evitare che ogni volta dovremo andare a togliere la carne ed il vano batteria.

Autonomia batteria

L’autonomia dichiarata di 9/10 minuti rispecchia al 100% la realtà dove con una ricarica piena sono riuscito a fare circa 10 minuti quasi perfetti. L’auto è stata spinta sempre al massimo per tutti i 10 minuti.

Quando la batteria è verso la fine della sua carica vedrete l’auto rallentarsi e rispondere in modo più lento ai comandi.

Pneumatici, tenuta e velocità

Grazie ai pneumatici, agli ammortizzatori e al potente motore brushless è possibile trovare un divertimento assicurato con la Truck Toy RC Racing Truggy 9116 perchè ostacoli, terreni discostati ed eventuali salti saranno alla vostra portata.

Conclusioni

Per quanto mi riguarda la macchinina mi ha sicuramente convinto per tutti gli aspetti indicati sopra ed in particolar modo nei video in cui si è comportata molto bene. Il prossimo step sarà quello di provare una batteria 4S per vedere se sarà in grado di superare i 40 Km/h.

Mi sento di consigliare quest’auto a chi cerca qualcosa di economico, ma allo stesso divertente con queste caratteristiche tecniche che rendono l’auto veloce, reattiva e adatta a diversi tipi di percorsi.