Accessorihardware

Videocamera posteriore per retromarcia su targa per parcheggiare l’auto dal montaggio facile

telecamera-retromarcia-wifi-sensori-parcheggio
Visite

Dopo i sensori per il parcheggio, una “novità” introdotta per poter parcheggiare meglio quando si è in retromarcia è la videocamera posteriore posizionata nella targa dell’auto. Su molte auto ormai è possibile trovare questo opzional interessante che ci aiuta a capire meglio le distanze e come parcheggiare meglio la nostra auto. In caso la vostra auto non abbia una telecamera posteriore che vi permette di vedere l’area circostante potrete sempre rimediare potendo comprare la videocamera wifi da montare sul portatarga di facile installazione.

Proprio l’altro giorno mentre stavo navigando su internet mi sono imbattuto in questo accessorio a mio avviso molto interessante per chi dovesse e volesse provare sulla propria auto una telecamera per la retromarcia anche su un’auto meno recente.

Grazie alla telecamera Wifi potremo usare il nostro smartphone come schermo per guardare l’area circostante con il vantaggio di facilitare il montaggio della videocamera nella zona della targa evitando di dover far arrivare dei cavi fino alla postazione di Guida.

montare-videocamera-wifi-parcheggio

Video di un ipotetico KIT che potrete comprare online

Purtroppo non ho trovato un video tutoria preciso che ci facesse vedere un montaggio completo del porta targa, ma leggendo i commenti di chi lo ha già comprato montare questa videocamera sembra davvero semplice.

Dove comprare il kit con la videocamera wireless per la retromarcia con applicazione per smartphone dedicata per Android e iOS(modello con maggiori recensioni positive):

B00CANDS7W DNT – Sistema videocamera RKF per la retromarcia con applicazione per smartphone, colore: Nero
  • Applicazione gratis per Android e iOS per controllare la videocamera in Wifi
  • Kit montaggio
  • Cavo alimentazione
  • Supporto targa
  • Istruzioni

A grandi linee in base alle recensioni i passaggi per montare la telecamera sono:Come è possibile leggere dai commenti, montare questo genere di videocamere risulta essere molto facile ed in caso di qualche dubbio potrete anche affidarvi alla vostra officina di fiducia in modo da creare un lavoro ad hoc.

  1. Sistemare la videocamera nella targa
  2. Collegare i cavi alla presa 12v
  3. Scaricare l’applicazione dedicata per smartphone

All’interno della scatola sono presenti le istruzioni e dove poter scaricare l’applicazione dedicata per smartphone. Secondo la descrizione è adatta per camper, fuoristrada, station wagon, furgoni e altri veicoli.

Telecamere Wifi per parcheggio in retromarcia con monitor incluso

monitor-telecamera-wireless-retromarcia

In caso non vogliate usare il vostro cellulare come schermo potreste optare per soluzioni alternative che hanno già incluso il monitor ed il ricevitore wireless:

B00CDGT3DO CARCHET TELECAMERA RETROMARCIA + TRASMETTITORE RICEVITORE WIRELESS + MONITOR

Un secondo modello di cui è possibile vedere anche un video dedicato tenendo presente che il trasmettire wifi è da comprare separatamente:

B00W0X79V8 Esky® TFT Monitor LCD da 4,3″ Ripiegabile Retromarcia a Visione Notturna + Sistema Universale [Classe di Efficienza Energetica A++]

In questo caso l’installazione è molto simile ai modelli che utilizzano lo schermo dello smartphone come monitor con la differenza che dovrete decidere dove collocare il monitor all’interno della vostra vettura.

Vi lascio un video esempio di un Kit con ricevitore e trasmettitore wireless:

Un accessorio che fino a qualche giorno fa non mi sarei aspettato di trovare e che in realtà non è nemmeno così recente. Concludo consigliandovi di leggere bene i commenti dei vari prodotti ed eventualmente di chiedere anche alla vostra officina di fiducia un eventuale costo per il montaggio in caso non vogliate procedere con il fai da te.

Matteo Hsia