AccessoriConsigli Acquisti Online

RAVPower FileHub 2019: Router WiFi, Ripetitore, Hard Disk, PowerBank tutto in uno

Oggi scopriamo cos'è e come funziona RAVPower FileHub, un accessorio davvero interessante che ci permette di avere tanti dispositivi in uno.

RAVPower FileHub recensione (5)
Visite

RAVPower FileHub è un gadget molto particolare ed interessante adatto per chi viaggia ed è sempre in mobilità con il proprio computer. In pratica grazie ad un unico accessorio potremo avere allo stesso tempo i seguenti dispositivi e funzioni: Router WiFi Portatile, Ripetitore WiFi, SSD Hard Disk Portatile, Lettore Schede SD con Trasmissione dei Dati senza filo e Powerbank da 6700mA.

Sinceramente fino a quando non avevo visto questo accessorio non avrei mai detto che potesse esistere un prodotto simile in grado di racchiudere tutte queste funzioni in un solo dispositivo.

Caratteristiche e funzioni del RAVPower FileHub 2019

  • Backup con Un Tasto: grazie al tasto dedicato potremo trasferire con un click tutti i dati presenti sulla nostra scheda SD direttamente su un hard disk esterno o una SD Card ad una velocità di 12-18 MB/s
  • Router senza Fili: grazie alla porta Ethernet potremo trasformare subito una connessione internet cablata in una rete Wifi e condividerla con altri dispositivi. Le modalità disponibili sono le seguenti: Modalità AP /Router/Bridge.
  • Backup di Memorizzazione Wireless: grazie alle connessione Wifi potremo effettuare backup e trasferimento di dati dall’applicazione senza dover collegare nessun filo
  • Condivisione Media & Cloud Personale: potremo condividere i nostri file fino a 5 dispositivi connessi
  • Salva Direttamente i File su SD/HDD: una volta sincronizzato potremo effettuare il backup dei nostri dati su Hard disk esterno o SD Card.

Dove comprare su Amazon Italia:

B07QS3HLLSRAVPower FileHub Versione 2019, Router WiFi Portatile, Ripetitore WiFi, SSD Hard Disk Portatile, Lettore Schede SD per iPhone iPad Tablet Smart Phone per Trasmissione dei Dati, Powerbank da 6700mAh

Foto RAVPower FileHub 2019:

Vediamo nello specifico le singole funzioni e come utilizzarle.

Backup premendo il tasto SD->USB

  1. Inserire l’hard disk esterno nella porta USB e la SD Card nello slot libero e aspettare che il led con il simbolo SD si accenda con una luce fissa
  2. Premere per 5 secondi il tasto SD->USB fino a quando la luce non lampeggia più in modo da far leggere i dati dal dispositivo
  3. Quando il LED SD non lampeggerà più il backup sarà concluso
  4. Una volta che il backup è stato completato potremo trovare il file SDbackup nel nostro Hard Disk o chiavetta esterna.

backup tasto ravpower

Connessione internet

Potremo usare il nostro RAVPower FileHub 2019 anche per condividere la connessione internet da una rete cablata o direttamente da una connessione Wifi potendo sfruttare le seguenti modalità:

  • Modalità Router potremo condividere una connessione internet via cavo
  • Modalità Bridge potremo estendere il segnale Wifi direttamente dall’applicazione impostando la password del Wifi che vorremo sfruttare e condividere
  • Modalità AP (Cablato-> Wireless) collegando un cavo ethernet potremo condividere la connessione internet

RAVPower FileHub

Come Salvare dati via Wireless

Senza dover usare un Filo potremo trasferire i nostri dati da SD ad un Hard Disk e tramite l’applicazione potremo anche condividere i nostri file tramite connessione Wireless.

Foto, video, documenti e altri file saranno sempre disponibili quando il RAVPower FileHub 2019 sarà accesso.

Potremo collegare insieme fino a 5 dispositivi in modo da poter guardare anche eventuali film in streaming.

La velocità che sarà possibile usare sarà a seconda della banda che si andrà ad utilizzare fino ad un massimo di 300Mbps  in 2.4 G e 433Mbps  in 5G.

archiviazione wireless

Power Bank Portabile

Grazie a una batteria da 6700 mAh potremo sfruttare il RAVPower FileHub 2019 anche come Power Bank per ricaricare cellulare, tablet e altri dispositivi in caso di emergenza.

Video recensione:

Conclusioni

Sicuramente un prodotto molto interessante e che potrebbe essere quasi indispensabile per chi è sempre in viaggio e vuole avere tutte queste funzionalità per poter trasferire velocemente dati con o senza cavo, estendere una connessione internet e avere sotto controllo i file su un hard disk o memory card direttamente dal nostro cellulare o tablet.

Fra le funzioni presenti sicuramente quella meno di spicco è quella della Power Bank dove comunque essendo presente in caso di emergenza potremo comunque riuscire a caricare almeno una volta il nostro dispositivo.

Il prodotto mi è piaciuto molto e se tutte queste funzioni le trovate utili posso solo che consigliarlo.

Vi ricordo dove comprare il dispositivo:

B07QS3HLLSRAVPower FileHub Versione 2019, Router WiFi Portatile, Ripetitore WiFi, SSD Hard Disk Portatile, Lettore Schede SD per iPhone iPad Tablet Smart Phone per Trasmissione dei Dati, Powerbank da 6700mAh

Punteggi Recensione

Prezzo8.5
Funzioni10
Applicazione9
Condivisione rete internet9
Backup trasferimento dati10
Power Bank 8

Pro

  • Multifunzione
  • Backup
  • Trasferimento Dati
  • Condivisione internet

Sommario

9.1Un prodotto originale e sempre utile per chi viaggia.

Matteo Hsia