TIANQU XS809W: clone giocattolo DJI Mavic PRO con videocamera per fare video
Matteo Hsia
13 giugno 2017

Fra gli ultimi modelli di drone che possiamo trovare in commercio vi segnalo il TIANQU XS809W, un drone giocattolo con videocamera che si ispira al DJI Mavic PRO. In pratica è un clone in estetica del DJI Mavic PRO dal prezzo veramente economico di circa 40 euro.

Partendo del presupposto del prezzo potrete capire che funzioni, autonomia, materiali ed altre caratteristiche sono completamente differenti anche se per 40 euro il drone risulta essere fatto veramente bene potendo comunque garantire divertimento e dimensioni compatte per chi cerca un primo drone da provare. Non manca nemmeno la videocamera.

La caratteristica che vi potrebbe far scegliere questo drone giocattolo con videocamera rispetto ad un altro modello è proprio l’aspetto che vuole clonare quello del DJI Mavic PRO con possibilità di poter piegare le braccia e renderlo talmente piccolo in modo da portarlo sempre in giro con noi.

Non manca il radiocomando per poter controllare meglio il TIANQU XS809W potendo avere anche delle funzioni intelligenti come la possibilità di fare FLIP controllati, attivare la modalità Hedless, il ritorno a casa e la fotocamera da 0.3 Megapixel.

Dove comprare il clone giocattolo del DJI Mavic PRO su Gearbest: https://goo.gl/oy6oD8

Riepilogo caratteristiche tecniche:

  1. Batteria da 3.7V 900mAh
  2. Autonomia di volo circa 10 minuti
  3. Tempo di ricarica circa 1 ora
  4. Videocamera da 0.3 Megapixels
  5. Distanza radiocomando circa 70 / 100 metri
  6. 3D rollover Flip
  7. Sensore di gravita
  8. Headless Mode
  9. Modalità ritorno a casa
  10. Cambio di velocità
  11. WiFi Connection
  12. Nella scatola:
    1 x Drone, 1x Batteria, 1 x Controller, 1 x Cavo USB, 4 x Eliche di ricambio, 4 x Protezione Eliche , 1 x Cacciavite, 1 x Manuale inglese

Le batterie del radiocomando non sono incluse.

Video recensione di come funziona il drone TIANQU XS809W

Qui a seguire il video per capire come si comporta il drone giocattolo ed un paragone con il vero DJI Mavic PRO.

Considerando il prezzo di 40 euro e la possibilità di avere un piccolo clone del DJI Mavic PRO potrebbe essere una valida scelta per chi vuole iniziare a provare il suo primo drone.

FLYSTER X8TW SKYHUNTER

Come alternativa vi segnalo anche il modello FLYSTER X8TW SKYHUNTER che non è un clone del Mavic, ma semplicemente un drone portatile con braccia richiudibili: https://goo.gl/nZI1ZZ

Con un prezzo di circa 10 euro in più potremo avere sempre un drone con braccia richiudibili con un’estetica propria. Rispetto all’altro modello potremo avere una chiusura più compatta, originale e caratteristiche tecniche abbastanza simili al modello visto sopra.

Kingtoys RC Drone Pieghevole

Altra alternativa in caso voleste acquistare su Amazon Italia è il Kingtoys RC Drone Pieghevole dotato sempre di videocamera e funzioni intelligenti fra cui anche la possibilità di mantenere una quota di altezza fissa che vi faciliterà il volo durante magari uno scatto o la registrazione di un video.

Per controllare il drone sarà possibile usare il radiocomando affiancato dall’applicazione che ci permetterà di fare anche FPV mostrandoci quello che il drone sta registrando. 

Seconda alternativa disponibile su Amazon:

B06ZZ289YY Kingtoys RC Drone Pieghevole con APP di controllo Quadcopter aerea un tasto di ritorno

Se invece ti interessa un drone per fare selfie con videocamera ti segnalo la lista di modelli che potresti valutare per un eventuale acquisto.