Consigli Acquisti OnlineDronihardware

Drone piccolo per Selfie tascabile: si parte da un prezzo di 50 euro fino ad arrivare a 1000 euro

Alla ricerca di un drone tascabile? Scopri alcuni modelli portatili e che occupano poco spazio.

drone selfie tascabile
Visite

Alla ricerca di un selfie drone? Allora ecco alcune soluzioni tascabili che ci permetteranno di fare foto e video selfie ogni volta che ne avremo bisogno permettendoci allo stesso tempo di divertirci.

Cos’è un Selfie drone? Non è altro che un drone che ci permette di fare un autoscatto o un video in modo semplice e veloce grazie alla sua tascabilità. Sul mercato possiamo trovare diversi modelli di droni da tutti i prezzi che ci permettono di fare selfie e registrare video.

JJRC H37  Selfie Drone WIFI FPV

Uno dei modelli più conosciuti e recensiti è il JJRC H37. Grazie al suo corpo deformabile grazie alle gambe estraibili come sul Mavic potremo portare il drone in una tasca ed iniziarlo ad utilizzare ogni volta che ci serve.

Ogni volta che avremo bisogno di usare il drone potremo farlo. Il mini drone non ha il suo radiocomando ma andrà pilotato tramite l’applicazione per smartphone Android e iPhone iOS. Oltre ad avere una macchina fotografica montata a bordo potremo anche fare delle acrobazie e utilizzare le varie modalità per far volare il drone ad un’altezza fissa e nel frattempo scattare una foto o registrare un video.

L’autonomia del drone è di circa 7/8 minuti con un tempo di ricarica della batteria di 2 ore.

Caratteristiche complete e dove comprare su Amazon Italia:

B01N78IDO2 Kingtoys® Selfie RC Drone JJRC H37 Elfie 2.4G 4CH Mini Drone
B01MS11RH6 Goolsky JJRC H37 6-Axis Gyro elfie WIFI FPV
B01NCQ6PR8 RC Quadcopter, C’est H37 altitudine attesa w / HD
B01NACZQR1 Lacaca H37 Altitudine Attesa w / HD Della Macchina Fotografica
B01N44763D JJRC H37 Elfie tasca pieghevole selfie Drone WIFI FPV

Come vola il drone:

Essendo un drone da 50 euro la qualità fotografica e dei video non sarà a livello professionale, ma comunque buona considerando la fascia di prezzo.

Leggi anche: Migliori droni da comprare divisi per fascia di prezzo

Lacaca TK110HW ripiegabile simil Mavic

Ad un prezzo sempre di 50 euro vi segnalo anche il drone Lacaca TK110HW. Anche in questo caso potremo piegare le eliche insieme ai bracci come sul Mavic. Ovviamente anche in questo caso avremo una videocamera economica che ci permetterà comunque di fare dei selfie.

La durata della batteria ci permette di fare 6/7 minuti di volo con un tempo di ricarica di circa 2 ore. In questo caso è compreso anche il radiocomando dedicato per pilotare al meglio il drone.

Specifiche tecniche complete e dove comprare su Amazon Italia:

B01N9G0AW4 Lacaca TK110HW – Drone quadricottero radiocomandato con giroscopio a 6 assi

Come vola il drone:

REALACC CX-10WD-TX Mini Wifi FPV

Prima di passare alle soluzioni più costose vi segnalo un’altra soluzione interessante ed economica che ci permette di avere un drone con telecamera tascabile. In pratica il drone si potrà infilare dentro il radiocomando potendo così prendere due piccioni con una fava. Sarà possibile fare FPV tramite l’applicazione dedicata in modo da sapere sempre dove stiamo andando.

Disponibile l’applicazione per Android e iOS che ci permette di avere un’autonomia di volo di circa 5 minuti ed un tempo di ricarica di 30 minuti. Fra le funzioni è anche presente la possibilità di fare flip acrobatici.

Caratteristiche complete e dove comprare online:

B01IPA55HY REALACC CX-10WD-TX Mini Wifi FPV Quadcopter Drone with HD Camera

Come vola il drone:

Yuneec Breeze Drone video 4K

Passando ai modelli più costosi il primo che vi segnalo è lo Yuneec Breeze che risulta essere una delle soluzioni con rapporto qualità / prezzo migliori.

Il drone si comanda tramite l’applicazione per smartphone Android e iPhone iOS che ci permette di avere diverse funzioni come il ritorno a casa automatico, la modalità seguimi, orbit, selfie e molte altre ancora utili per fare delle riprese mozzafiato.

La risoluzione massima della videocamera è 4K con possibilità di scegliere risoluzioni minori come il FULL HD a 30FPS o il 720P a 60 FPS. Per chi cerca un drone dal volo stabile lo Yuneec Breeze è dotato di GPS, questo significa che rimarrà fermo nel punto in cui deciderete quando non toccherete il radiocomando.

L’autonomia di volo è di 12 minuti.

Ora lo si può trovare a 325 euro su Amazon Italia invece di 499 euro.

B01L832SMU Yuneec Breeze MyFlyingCamera Drone, Quadricottero Compatto con Fotocamera 4K UHD

Come vola il drone:

ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie

Altro drone Selfie tascabile con gambe estraibili è lo ZEROTECH DOBBY e come lo Yuneec Breeze ci permette di avere una videocamera in 4K con possibilità di scegliere la risoluzione delle riprese. Anche in questo caso è presente il GPS per il volo stabilizzato in modo da utilizzare il drone come un cavalletto.

Qui dove comprare il drone al prezzo di 484 euro:

B01M4GFAR1 Goolsky ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie intelligente Drone Con 4K 13 MP HD

Come funziona il drone il volo:

DJI Mavic PRO, il drone portabile per eccellenza

Come ultima proposta vi segnalo il DJI Mavic PRO, forse il drone più desiderato e apprezzato in questo ultimo periodo. Ne abbiamo già parlato in questa occasione citando le caratteristiche tecniche del DJI Mavic PRO.

Il Mavic PRO ha tutto quello che ci serve per ottenere video e foto stabilizzate con le funzioni che ci permettono di controllare il drone alla perfezione.

Dove comprare il DJI MAVIC PRO:

B01M0AVO1P DJI Drone Mavic Pro con Videocamera 4K/30 fps, 12MP, Grigio

Come vola il DJI Mavic PRO:

E voi avete già scelto il vostro prossimo drone da comprare per selfie? Se non hai trovato ancora la risposta scopri tutti i modelli disponibili su Amazon Italia.

Matteo Hsia