AccessoriConsigli Acquisti Online

ThiEYE Action Cam T5 PRO 4K 60 FPS: recensione e come mi sono trovato

Nuova recensione sull'Action Cam ThiEYE Action Cam T5 PRO 4K 60 FPS. Modello molto interessante per chi cerca un'action cam sopra la media.

ThiEYE Action Cam T5 PRO (3)
Visite

Argomento Action camere sempre interessante e trovare il modello perfetto o quasi che non sia Gopro non è un’impresa sempre facile. Oggi vediamo come mi sono trovato con il nuovo modello ThiEYE Action Cam T5 PRO 4K 60 FPS.

Prima di vedere la recensione vi segnalo le principali caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica

  • App ThiEYE LIVE: applicazione dedicata per controllare la telecamera
  • Registrazione video e foto: 4K (60fps / 30fps), 2.7K (60fps / 30fps), 1080P (120fps / 60fps / 30fps), 720P (240fps / 120fps / 60fps / 30fps) e 20MP per le foto.
  • Stabilizzatore video EIS
  • Rotazione a 360 °
  • Zoom grandangolare 170 ° 8X
  • Display touch screen
  •  IMPERMEABILE fino a 60 METRI con custodia.

Dove comprare l’Action Cam su Amazon Italia:

B07V2CW7QJThiEYE Action Cam T5 PRO Diretta Streaming 4K 60fps WiFi 20MP Rotazione 360° Grandangolare 170° 8 Volte Zoom 2.0” Ultra HD Touch Screen 60M Subacquea con Telecomando 1100mAh Batterie Kit Accessori

Foto ThiEYE Action Cam T5 PRO 4K 60 FPS:

Video recensione:

Materiali e contenuto scatola

Iniziamo con il contenuto della scatola molto completo dove è possibile trovare anche il carica batteria doppio per le due batteria, una microSD da 64GB e il comodissimo telecomando bluetooth. Ho apprezzato molto questa attenzione visto che risultano essere due accessori molto utili.

Per quanto riguarda invece altri accessori possiamo trovare l’attacco per la bici, la custodia subacquea, adesivi 3M e altri tipi di attacchi che ci permettono di posizionare l’action cam dove vorremo.

Per quanto riguarda invece la qualità costruttiva dell’action cam stessa, leggermente più rifinita rispetto alle sorelle più economiche, ma sempre realizzata con plastica economica.

Fra i dettagli dell’action cam molto comodo vi segnalo anche l’attacco sotto l’action cam che ci permette di attaccarla a bastoni per selfie senza custodia dedicata.

Applicazione e schermo touch

Per la prima volta ho potuto provare un’action cam cinese con schermo touch screen come su Gopro Hero 7 Black e devo dire che abbinato all’applicazione risulta essere molto più comoda rispetto ai classici tasti fisici.

Grazie all’applicazione e allo schermo touch potremo in pochi secondi cambiare la modalità di registrazione, luminosità, attivare o meno lo stabilizzatore, rivedere le registrazioni e molto altro ancora.

Sotto questo punto di vista veramente perfetta l’action camera ThiEYE Action Cam T5 PRO.

Funzioni e impostazioni

Menu delle impostazioni e funzioni molto complete che ci permetteranno di cambiare impostazioni o attivare funzioni come Timelapse, Slow Motion o cambiare la risoluzione del video.

Registrazione video

Veniamo al punto saliente, almeno per me visto che utilizzerò questa action cam strettamente per fare video.

In base alla mia esperienza posso dire quanto segue:

  • Lo stabilizzatore video funziona bene, ma dovete sapere che il vidoe verrà croppato ai lati andando a ridurre il campo visivo
  • Miglior registrazione da terra a mio avviso è il 4K a 30FPS stabilizzato
  • Miglior registrazione sul drone a mio avviso il 4K a 60FPS e il 2K sempre a 60 FPS se la giocano dove ho potuto vedere che quando si vola raso terra erba e terra sono ben definiti. Cosa non scontata su action cam economiche
  • Colori del video se così si puà dire freddi, slavati e sicuramente richiedono una color correction per dare un po’ più di tono ai colori
  • Dettagli in condizione di luce normale ben definiti, rumore video in condizioni di scarsa luce.

La mia registrazione video in 2K sul drone da corsa:

Audio registrato in microfono

Se i fori dell’action cam corrispondono ai microfoni, l’action cam dovrebbe avere 3 microfoni che riescono a registrare bene l’audio, ma non ai livelli di una Gopro.

Dopo aver provato diverse action cam posso dire che l’audio è leggermente migliore, ma sempre e comunque da ricollegare ad una action cam cinese.

Per chi volesse sentire bene come si sente l’audio in questo video è possibile sentirlo:

Autonomia Batteria

La durata della batteria è in linea con altre action cam e in registrazione 4K 60FPS riusciamo a fare meno di un’ora, mentre in 2K circa un’oretta, mentre in FULL HD potremo oltrepassare l’ora.

Conclusioni

Quanto costa la ThiEYE Action Cam T5 PRO? Il suo prezzo attuale è di circa 130 euro. Un prezzo che comunque la mette in competizione con altri modelli dove dalla mia posso dire che fra i punti a suo favore mi è piaciuto lo schermo touch, la possibilità di attaccarla a supporti senza custodia, le risoluzioni video disponibili e il carica batteria doppio per le batterie.

Nel complesso un’ottima action cam che continuerò ad utilizzare tenendo presente che in questa fascia di prezzo è possibile trovare molte alternative.

Dove comprare l’Action Cam su Amazon Italia:

B07V2CW7QJThiEYE Action Cam T5 PRO Diretta Streaming 4K 60fps WiFi 20MP Rotazione 360° Grandangolare 170° 8 Volte Zoom 2.0” Ultra HD Touch Screen 60M Subacquea con Telecomando 1100mAh Batterie Kit Accessori

Punteggi Recensione

Materiali7.5
Video8.7
Audio7
Autonomia batteria9
Display Touch9.5
Applicazione9
Prezzo7.5

Pro

  • Display Touch
  • Accessori
  • Video

Sommario

8.3Nel complesso una buona action camera da poter sfruttare in diverse occasioni.

Matteo Hsia