ApplicazioniDroni

Test Patentino Drone Quiz Patente per passare l’esame online

Come per la patente dell'auto, anche per i droni potremo avere dei test fac simile all'originale per allenarci e superare l'esame onlinee.

quiz test patentino droni
1.11KVisite

Come passare l’esame per il patentino online per i nostri droni per i piloti APR per Operazioni non Critiche? Diciamo che i passaggi saranno molto simili a quella della patente per l’auto dovendo studiare ed effettuare dei quiz fac simile a quello originale, prima di fare quello vero e proprio.

Prima di vedere dove poter trovare i quiz per esercitarci con le domande per il patentino per i droni vi segnalo alcune precisazioni da fare.

Requisiti e cose da sapere per effettuare l’esame

  • Fino al 1 Luglio 2020 potremo effettuare il test online pagando solo quando avremo superato l’esame. Dopo tale data si dovrà pagare ogni volta che si proverà a passare l’esame.
  • Per superare l’esame dovremo rispondere in modo corretto al 75% delle domande dove il calcolo è effettuato in questo modo:
    • Per ogni risposta esatta: 2 punti
    • Per ogni risposta non data: 0 punti
    • Per ogni risposta errata: -1 punto
  • In questo periodo fino al 1 Luglio 2020 avremo 2 tentativi giornalieri fino ad un massimo di 6 complessivi per un tempo illimitato. Dopo i due tentativi dovremo aspettare 1 giorni per ripetere altri 2 tentativi e una volta raggiunti i 6 tentativi dovremo aspettare 30 giorni.
  • Per fare l’esame del patentino si dovrà attivare lo SPID, ovvero la nostra identità digitale che dovrà essere confermata da uno dei servizi disponibili.

Per tutti gli altri cavilli vi rimando alla pagina ufficiale con il documento di circa 100 pagine per studiare e rispondere alle domande del patentino per il drone.

Applicazioni per fare test online patentino drone

Per poter superare l’esame, oltre allo studio ci servirà effettuare delle prove come per la patente dell’auto e anche in questo caso ci potrebbero essere delle domande trabocchetto.

Per i quiz fac simile dove potremo avere anche la correzione dei nostri test effettuati potremo usare le seguenti applicazioni:

  • Drone Quiz Patente 2020 disponibile gratuitamente per iOS e quindi per iPhone e iPad. Avremo tantissime domande potendo scegliere anche alla tipologia dei quiz da scegliere. La migliore anche se penso sia l’unica alternativa al momento disponibile su App Store.
  • Quiz Drone gratis per Android allo stesso modo potremo esercitarci con domande. Per Android potremo avere molta più scelta potendo consultare questa sezione del Play Store.

Per chi volesse approfondire l’argomento Droni con tecniche di ripresa, costruzione e altre nozioni che non guastano mai potrà anche comprare i vari libri e manuali online da poter consultare direttamente a casa.

Quando riusciremo ad ottenere un punteggio quasi sempre con pochi errori da poter superare l’esame potremo tentare il vero test online.

Una volta studiato e quando vi sentirete pronti per affrontare il test vero collegandovi a questa pagina.

Matteo Hsia