Scopri anche…

hardwareIn evidenza

Tastiera Gaming PC con tasti retroilluminati + Mouse tasto DPI economici

keyboard gaming pc mouse
Visite

Visto che il nuovo anno non è iniziato proprio benissimo per il mio PC Desktop, dopo aver sostituito l’alimentatore è stata la volta del mouse che a causa del filo non si connetteva più bene. Andando in un nuovo negozio della mia città ho potuto trovare l’offerta mouse + tastiera con tasti retroilluminati per Gaming PC al prezzo di nemmeno 27 euro.

Visto che l’interessa per i Gaming PC è in crescita ho colto l’occasione per comprare questo genere di tastiere e mostrarvela. La tastiera per Gaming PC + mouse con tasto DPI abbinato sempre retroilluminato non sembra essere presente online e stando alla scatola il suo nome è Well Stars W6800.

Per mostrarvi il mio nuovo acquisto ho pensato di fare un video anche per inaugurare il nuovo anno visto che ancora non ne avevo fatto sul mio canale Youtube.

Video unboxing e prova battitura della tastiera:

Leggi anche: Tastiere Gaming PC con tasti retroilluminati

Galleria immagini Keyboard Well Start W6800:

Opinioni sulla Keyboard + Mouse Gaming PC

Per il prezzo sborsato non mi posso lamentare anche se qualche difetto ho potuto trovarlo. Iniziamo dai difetti visto che sono pochi!

Difetti:

  1. I difetti di questo modello sono che nonostante sia supportato il layout italiano non sono presenti le scritte delle lettere accentate. Le lettere accentate ci sono e sono presenti nella stessa posizione di una normale tastiera italiana solo che al posto di esserci scritto ò à è ù ì ci sono altri simboli.
  2. Il secondo difetto invece che a mio avviso ritengo più una cosa forse personale è il tasto per cancellare una lettera che a mio avviso è troppo corto… sembrerà brutto ma preferisco che si più lungo.
  3. Terzo e ultimo difetto è che i piedini sono troppo corti alzando troppo poco la tastiera dalla superficie.

Pregi:

  1. Buon rapporto qualità / prezzo
  2. Qualità della plastica buona
  3. Ottime rifiniture
  4. Tasti più silenziosi di una tastiera normale
  5. Mouse retroilluminato compreso con tasto DPI
  6. Sia il mouse che la tastiera sono piacevoli al tatto avendo una superficie di plastica lavorata
  7. Illuminazione molto buona rendendo il nostro PC davvero tamarro!

Il mouse non è male anche se alla fine sono rimasto più sorpreso della tastiera nonostante funzioni comunque bene facendo quello che deve fare bene.

Bonus: cos’è e come funziona il tasto DPI sul mouse?

Il tasto DPI serve per rendere più preciso il mouse e maggiore sarà questo valore e maggiore sarà la precisione del mouse sul monitor. DPI sta per dots per inch, ovvero punti per pollici. Aumentando il valore del DPI avremo una maggiore precisione, ma di conseguenza il mouse sarà anche più veloce visto che si sposterà in meno spazio su più punti. L’utilizzo di questa funzione viene utilizzata appunto per i giochi e per il fotoritocco.

In conclusione con un acquisto simile potrete avere una buona tastiera insieme ad un mouse nuovo e dare quel tocco in più nel caso il vostro computer sia un po’ datato.

PS: ho scritto questo post con la nuova tastiera e usato il nuovo mouse e la velocità di scrittura direi che è davvero buona.

Matteo Hsia