Suonerie gratis per cellulari Android, iPhone e Windows Phone: come impostare e dove scaricare
Matteo Hsia
13 luglio 2017

Alla ricerca di una nuova Suoneria per il vostro cellulare di ultima generazione? Allora ecco alcuni dei migliori siti e applicazioni che ci permettono di trovare e impostare una nuova suoneria, sfondo, toni per i messaggi e molto altro ancora. In questa guida vediamo dove poter trovare, scaricare le suonerie ed eventualmente come applicarle.

Prima di vedere i vari servizi online e applicazioni vi segnalo in anticipo che per smartphone Android impostare una suoneria o un tono per i messaggi sarà una passeggiata, mentre per iPhone 6S, 6 Plus, 5S, 4S e altri modelli il discorso è leggermente più complicato visto che si dovrà passare comunque da iTunes. Grazie agli sviluppatore delle rispettive applicazioni è comunque possibile guardare il video tutorial per poter impostare una nuova suoneria su iPhone.

Mobile9

mobile 9 suonerie cellulare

Il primo servizio che vi segnalo è Mobile9 disponibile per tutte le piattaforme Android, Windows Phone e iOS. Grazie all’applicazione sarà possibile scaricare ed impostare le suonerie, sfondi e altri contenuti gratuitamente. Grazie al tutorial all’interno dell’applicazione sarà possibile capire come impostare una suoneria sul nostro cellulare.

Per scaricare gratis l’applicazione sul nostro smartphone ci basterà entrare sul sito ufficiale www.mobile9.com e scegliere il sistema operativo che ci interessa.

Zedge

zedge

Il psecondo servizio che vi segnalo è Zedge e che utilizzo tutt’ora su Android e disponibile anche su Windows Phone. Purtroppo per iPhone l’applicazione esiste, ma si limita solo agli sfondi

Per trovare tutti i contenuti disponibili e la rispettiva applicazione Android, iOS e WP potete collegarvi al sito ufficiale: www.zedge.net

Mytinyphone

mutinyphone

Per chi volesse procedere alla vecchia maniera e quindi avere un sito da consultare da un computer per poter scaricare le suonerie una volta ascoltate comodamente, può visitare www.mytinyphone.com dove sarà possibile trovare tantissimi contenuti ordinate per categorie.

Applicazioni e come impostare una suoneria su iPhone

Visto che su iPhone impostare una suoneria risulta essere leggermente più complicato e visto che per qualsiasi applicazione presente sull’App Store non è possibile applicarla direttamente da”applicazione come su Android vi segnalo il video tutorial che ci permette di impostare e tagliare una suoneria a nostro piacimento e una lista di applicazioni che ci permettono di scegliere, scaricare ed effettuare la sincronizzazione con iTunes.

Video tutorial di come impostare una suoneria su iPhone tramite iTunes

Applicazioni che potete scaricare gratis da App Store:

  • Suonerie Gratis Trova la suoneria che più ti piace e segui il tutorial per poterla applicare
  • Suonerie Gratis – Suoneria e Melodie di Musica con Creatore di Suonerie disponibili tante suonerie e toni per gli SMS che potremo applicare graziel video tutorial all’interno dell’applicazione
  • Suonerie Gratuite Illimitate questa applicazione ci permette di creare e tagliare suonerie, toni per i messaggi, allarmi per la sveglia e altri suoni da applicare
  • Suonerie per iPhone GRATIS! oltre a poter consultare la libreria delle suonerie disponibili sarà anche possibile registrare l’audio del microfono del telefono per poter applicare un brano che stiamo ascoltando e tagliare il pezzo che vogliamo impostare come tono per le chiamate.

In tutti i casi si dovrà collegare il nostro dispositivo al computer e aprire iTunes. Qui a seguire vi condivido il video tutorial per la prima applicazione che in linea di massima è valido anche per molte altre applicazioni di questo genere:

Guida per impostare una suoneria su Android Molto più semplice e veloce!