Scopri anche…

Guide ConsiglisoftwareStreaming

Streaming TV online gratis: Canali italiani ed esteri per vedere programmi, film e sport

Come vedere i canali della televisione senza antenna sfruttando la connessione internet via streaming.

streaming canali tv
Visite

Spesso e volentieri siamo fuori di casa quando è il momento di vedere una partita di calcio o un programma che ci interessa in particolar modo, ma se si è in possesso di uno smartphone, tablet, portatile PC o altro dispositivo che si collega ad internet sarà possibile evitare di perderci l’evento.

I motivi per cui avremo bisogno di vedere in streaming determinati canali TV potrebbero essere dovuti anche ad un gusto momentaneo della televisione o per semplice comodità in caso si voglia guardare un programma, film, serie TV e altri contenuti in altri stanze diverse dal soggiorno.

Le soluzioni che ci permettono di guardare in streaming i canali TV italiani sono tantissime potendo visitare direttamente il sito internet su qualsiasi browser internet con supporto delle varie tecnologie utilizzate dal singolo servizio (Flash Player o SilverLight in genere) oppure dall’applicazione in caso volete avere una miglior esperienza su smartphone e tablet.

Siti e servizi per lo streaming di canali TV su PC, tablet e dispositivi Mobile

Partendo dai siti e servizi online ecco la lista di quelli che ci permettono di vedere in diretta TV e rivedere programmi, film, serie TV, eventi sportivi su qualsiasi dispositivo che ci permette di utilizzare un browser internet.

  • Rai.tv: se ancora non avevi visitato il sito della RAI, devi sapere che cliccando sul pulsante “Dirette TV” potrai guardare in streaming il canale di tuo interesse con la possibilità anche di rivedere contenuti già trasmessi consultando la voce “Programmi on-demand”. (Approfondimento su RAI Replay)
  • Video Mediaset: anche per i canali della rete Mediaset come Canale 5, Rete 4 e Italia 1 sarà possibile vedere alcuni programmi in diretta e molti altri on-demand potendo navigare nel ricco archivio. (Approfondimento per rivedere programmi e film trasmessi sui canali Mediaset)
  • La7.tv: collegandoci al sito sarà possibile vedere in diretta il canale di La7 con la possibilità di vedere anche i migliori programmi della settimana on-demand.
  • MTV Ondemand: potremo rivedere on-demand i vari programmi televisivi trasmessi sul canale di MTV.
  • Cielo TV: permette di guardare il canale televisivo potendo avere anche dei suggerimenti su alcuni contenuti da scoprire.
  • DPlay (Discovery Italia): qui potremo trovare e guardare i contenuti trasmessi sui canali TV Realtime, Dmax, Focus e Giallo.
  • SKYTG24: rimani aggiornato in tempo reale con le notizie di Sky Italia.
  • TV2000: diretta streaming del canale TV.
  • Laeffe: canale TV dell’emittente Feltrinelli con diretta e contenuti on-demand.

Leggi anche: Come vedere Canali Mediaset e RAI in streaming

Applicazioni per vedere i canali TV su iPhone, iPad, smartphone, tablet Android e Windows Phone Lumia

Come anticipato in caso tu abbia un dispositivo iOS, Windows Phone Lumia o Android potrai anche scaricare la rispettiva applicazione per usufruire al meglio i contenuti che comprendono film, cartoni, serie tv e programmi.

Download applicazione RAI

Download applicazione Video Mediaset

Download applicazione Mediaset per lo streaming dei canali

Download applicazione MTV Next

Download applicazione SKYTG24

Download applicazione Laeffe

Download applicazione TV2000

Se ti interessano anche altre applicazioni che ti permettono di trovare direttamente film, serie TV e cartoni Anime direttamente dal tuo dispositivo Android ti segnalo l’ultima lista.

In caso stessi cercando di vedere dei canali TV esteri in streaming ti consiglio di collegarti al sito di Tvdream a questo indirizzo e provare a guardare se trovi quello che cerchi.

Matteo Hsia