AndroidAppleApplicazioniMicrosoft Windowssoftware

Speedtest 3.0 download e nuova grafica per Android, iOS e Windows Phone

speedtest30downloadgrafica
362Visite

Finalmente arriva il nuovo aggiornamento di SpedTest.net 3.0 che porta la nuova interfaccia grafica e che adatta l’applicazione anche a schermi più grandi potendo avere una lettura più chiara dei dati e soprattutto non avere quei bordi brutti ai lati, sopra e sotto…

Come già anticipato dal Tweet di Ookla con il nuovo aggiornamento potremo avere una nuova grafica in linea con la versione per iOS e WP.

speedtest30downloadgrafica

Oltre alla nuova grafica, le novità che è possibile notare sono su Speedtest 3.0 sono la possibilità di rimuovere la pubblicità comprando la versione da 0.99 cent, visualizzare i risultati sulla mappa, miglioramento sul motore di prova in grado di misurare al meglio la volocità della nostra connessione internet.

Con il prossimo aggiornamento verranno apportati ulteriori miglioramenti per la versione tablet. Qui vi ricordo dove poter scaricare l’applicazione o dove poterla aggiornare:

Download Play Store.

Nel caso non vi sia ancora arrivato l’aggiornamento, chiudete tutte le applicazioni, Play Store compreso e riavviate sia Speedtest che il Play Store.

Leggi anche: Migliori servizi e applicazioni per fare il TEST Internnet ADSL, Wifi e Rete 3G/4G

Speedtest.net, l’applicazione su iPhone si aggiorna con nuova grafica e pieno supporto ad iPhone 5

Speedtest.net è il famoso servizio online e applicazione disponibile per Android, iOS e Windows Phone che ci permette di testare la bontà della nostra connessione e con l’ultimo aggiornamento per iOS viene stravolta la grafica…

Con l’ultimo aggiornamento su iOS è possibile avere la nuova veste grafica che abbiamo visto su Windows Phone e finalmente avere pieno supporto al display dell’iPhone 5 potendo veder adattate le varie schermate che ci mostrano tutte le informazioni sulla velocità della connessione dati a cui ci appoggiamo in un determinato momento.

Per chi è la prima volta che vede Speedtest deve sapere che grazie a questa applicazione potremo sapere la velocità in download e upload in tempo reale e avere ulteriori dettagli per capire se è troppo lenta o no. Qui a seguire qualche screenshot e il changelog:

 

Changelog ultimo aggiornamento di Speedtest:

  1. nuova interfaccia con il pieno supporto all’iPhone 5
  2. la condivisione del risultato è più facile
  3. migliorata la selezione del server e di risparmio
  4. risultati ordinabili
  5. opzione per rimuovere in modo permanente la pubblicità
  6. consulta la tua posizione
  7. questa versione è solo in inglese e traduzioni verranno nel prossimo aggiornamento.

Per scaricare gratis l’applicazione su iTunes sul vostro iPhone, iPad o iPod touch qui il collegamento:

Download App Store.

Cosa ne pensate? Vi piace la nuova grafica di Speedtest?

SpeedTest, app per testare la velocità della nostra connessione Wifi o 3G anche per WP

SpeedTest è una delle applicazioni più famose nel suo genere e la prima che ha debuttato prima su iOS e poi su Android in grado di monitorare la velocità della nostra connessione internet sia che sia Wifi sia che sia in 3G

Ora l’applicazione SpeedTest arriva anche per smartphone con Windows Phone, ma con una grafica diversa da quella che siamo abituati a vedere su Android e IOS. Come detto all’inizio grazie all’app potremo testare la velocità della nostra connessione dati in download e in upload:

speedtestwpgratisapplicazione

Una volta raccolti i dati potremo anche confrontarli con altre connessioni per vedere se la nostra è più o meno scarsa rispetto alla media.

L’applicazione come sul Play Store e l’App Store risulta essere gratuita e la potete scaricare da questo indirizzo:

Download Speedtest per WP

Matteo Hsia