Spectacles, gli occhiali per registrare video con SnapChat: cosa sono e come funzionano
Matteo Hsia
5 giugno 2017

Novità per l’estate in arrivo con gli Spectacles! Cosa sono? Scopriamo insieme cosa ci permettono di fare questi occhiali particolari insieme all’applicazione di Snapchat.

Per chi non avesse mai usato Snapchat deve sapere in breve che è un altra sorta di Social molto famoso negli USA per la possibilità di raccontare storie tramite immagini e video molto velocemente potendo avere comunque sempre la funzione della chat per parlare con i nostri amici. Alcune funzioni di Snapchat sono state anche copiate da Instagram essendo molto belle. Per chi volesse approfondire cos’è Snapchat può leggere questa guida.

Tornando invece ai nuovi Spectacles ricordano lontanamente i Google Glass per la possibilità di registrare video portando gli occhiali e magari rimanere indisturbati. Per il resto hanno molte meno funzioni, ma possono essere comprati ad un prezzo molto più basso.

Nella pratica avremo a disposizione degli occhiali che ci permettono di registrare video e caricarli direttamente sul nostro profilo Snapchat.

Video ufficiale Spectacles:

Come usare e come funzionano gli occhiali Spectacles

Per poter usare ed iniziare a registrare un video quello che dovremo fare sarà:

  1. Spingere il pulsante sulla stanghetta in alto a sinistra
  2. Quando il video inizierà a registrare si accenderanno le lucine che avvertiranno i nostri amici che stiamo registrando
  3. Una volta finita la registrazione, il filmato verrà caricato direttamente su Snapchat
  4. Una volta finito potremo ricaricare gli occhiali direttamente nella loro custodia.

La durata massima dei video saranno di 10 secondi. In questo modo sarà ancora più veloce e semplice condividere i nostri ricordi con i nostri amici.

Quanto costano? Prezzo?

Il prezzo degli occhiali è di 149.99 euro ed è possibile comprarli dal sito ufficiale: www.spectacles.com. I colori disponibili sono rosso, nero e verde acqua.