Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

SoundPEATS: cuffie bluetooth con scatola carica batterie, alternativa alle AirPods

Moda del momento sono gli auricolari bluetooth in ear con scatola carica batteria sempre pronte per essere utilizzate in qualsiasi momento in modo automatico.

soundpeats cuffie bluetooth 4
Visite

Ultima moda del momento sono le cuffie con funzionamento simile alle AirPods che grazie alla custodia carica batteria ci permettono di avere un’autonomia superiore insieme ad una comodità di utilizzo fantastico.

Il modello che sto provando sono le SoundPEATS con un buono rapporto qualità/prezzo. Prima di vedere il loro funzionamento e come mi sono trovato vi segnalo le principali caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche

  • Modalità mono e stereo
  • Bluetooth 5.0
  • Codec APTX
  • Chip AB1526P
  • Microfono integrato
  • Super Qualità Acustico
  • Autonomia batteria: 4 ore e in standby per oltre 120 ore. La batteria della custodia da 380mAh dovrebbe garantire circa 4 o 5 ricariche per un totale di 20/ 25 ore di autonomia circa.
  • Impermeabile e ergonomico: questi auricolari sono impermeabili, anti-sudore, resistente all’umidità con possibilità di scegliere diversi auricolari a seconda del nostro orecchio.

Dove comprare gli auricolari SoundPEATS (codice sconto QC9ZSSUF):

B07JLZX7RSSoundPEATS Auricolari Wireless Cuffie TWS Bluetooth 5.0 Stereo Cuffie Wireless Bluetooth Senza Fili in Ear con Scatola Ricarica e Microfono Incorporato per Casa Sport Palestra per iPhone/Android/iPad

Video recensione

Qui a seguire le mie impressioni nella video recensione:

Galleria immagini:

Qualità costruttiva

Iniziando con la qualità dei materiali sia della custodia carica batteria e degli auricolari possiamo trovare lo stesso materiale utilizzato per entrambi.

Avendo potuto testare diverse cadute posso confermare che tutto risulta essere resistente e per il momento nonostante le cadute anche su cemento non ho riscontrato evidenti segni particolari.

Esteticamente non sono niente di particolare, ma nel complesso e considerando il prezzo sono ottime.

Unica cosa che avrei apprezzato è sicuramente il coperchio per chiuderle come per altri modelli.

Funzionamento

Questo è il mio primo paio di cuffie bluetooth con questa tipologia di meccanismo e proprio per questo sono rimasto molto sorpreso e soddisfatto di tutto l’automatismo che c’è dietro.

Non a caso queste cuffie sono diventate un compagno di tutti i giorni proprio per il loro funzionamento veloce, immediato e semplice.

Per usare le cuffie ci basterà toglierle dalla loro custodia e loro si accenderanno e se abbiamo già fatto la prima sincronizzazione con il nostro dispositivo potremo già iniziare ad ascoltare la musica o effettuare delle chiamate grazie al microfono su entrambe le cuffie.

I led sulla custodia ci indicheranno se la batteria è scarica e sulle cuffie si accenderà un pallino rosso quando sono in carica, mentre un led bianco ci avvertirà che sono cariche.

Potremo usare anche una cuffia alla volta o insieme semplicemente tirandole fuori insieme dal case. Da notare che la cuffie di destra è quella che comanda e quindi potremo usare solo la cuffia di destra singolarmente senza sfilare quella di sinistra. Quando tireremo fuori anche la sinistra, questa si accenderà e andrà ad attivare la modalità stereo.

Qualità Audio

Aspetto fondamentale la qualità Audio. Le cuffie hanno un audio molto pulito e cristallino, ma non sono potentissime anche alzando il volume al massimo rispetto ad altre cuffie in ear che ho provato. Poco male visto che comunque al volume massimo secondo me possiamo avere un ottimo bilanciamento di alti, bassi con possibilità di isolarci anche in ambienti rumorosi.

Questo per quanto riguarda la musica, mentre per le chiamate posso confermare che si sente veramente bene avendo avuto più volte la conferma da persone con cui parlavo che si sentiva molto bene.

Autonomia del case Power Bank e Batterie auricolari

Passando all’autonomia sia del case e degli auricolari posso confermare quanto descritto nelle caratteristiche tecniche, dove in realtà forse è possibile anche superare le 20/25 ore di utilizzo. Sicuramente soddisfatto anche sotto questo aspetto dove sono riuscito a fare anche una settimana di utilizzo senza dover mettere in carica il case power bank.

Probabilmente se usate solo una cuffia alla volta la durata della batteria aumenterà notevolmente…

Ergonomia cuffie in ear

A mio avviso questo aspetto è molto soggettivo dove sicuramente molte persone potranno non apprezzare questo modello di cuffie, ma se le cuffie in ear sono fatte per le vostre orecchie posso confermare che grazie anche alle diverse misure dei gommini potrete adattarle senza farle cadere ogni volta.

Avendo provato invece molti modelli di cuffie in ear posso affermare che il mio tipo di orecchio è abbastanza compatibile e per questo mi trovo molto bene.

Conclusioni

Come primo paio di cuffie con questo automatismo e custodia con mini power bank tascabile posso solo che promuoverle al 100%, confermando che al momento risultano essere le mie prime cuffie di tutti i giorni permettendomi in pochi secondi di rispondere alle chiamate e ascoltare subito la musica.

Dove comprare gli auricolari SoundPEATS (codice sconto QC9ZSSUF):

B07JLZX7RSSoundPEATS Auricolari Wireless Cuffie TWS Bluetooth 5.0 Stereo Cuffie Wireless Bluetooth Senza Fili in Ear con Scatola Ricarica e Microfono Incorporato per Casa Sport Palestra per iPhone/Android/iPad

Punteggi Recensione

Qualità costruttiva8
Qualità Audio8.5
Autonomia Batteria10
Facilità di utilizzo10
Prezzo9.5
Ergonomia8.5
Custodia8
Matteo Hsia