Guide Consiglisoftware

Come controllare i nuovi aggiornamenti su android e iOS?

Come sapere se ci sono nuovi aggiornamento per il mio dispositivo?

come-controllare-aggiornamenti-android
398Visite

Una delle domande che ci potrebbero venire in mente dopo aver comprato un nuovo smartphone o tablet android, iPhone, iPad, iPad Mini, etc. etc. è quello di come sapere se ci sono nuovi aggiornamenti per il nostro dispositivo…

Come prima cosa il consiglio è quello di seguire blog di settore, mentre a livello pratico ecco come potete controllare se per il vostro modello è disponibile un nuovo update da fare.

Aggiornamenti per smartphone tablet android

Partendo da device come Samsung Galaxy con Android, LG Optimus, Sony Xperia, HTC e altri ancora il modo per sapere se ci sono nuovi aggiornamenti sono i seguenti:

  1. scaricare il software della casa se disponibile dal sito ufficiale, collegare il device al computer e verificare se ci sono nuovi aggiornamenti;
  2. dal telefono o dal tablet entrate nelle impostazioni, andate alla voce info dispositivo e controllate se ci sono nuovi aggiornamenti. Ovviamente in questo caso dovrete essere sotto copertura Wifi o 3G.

Se siete collegati sempre ad una connessione internet, la notifica di un nuovo update potrebbe arrivare in automatico.

Non sai come aggiornare un Samsung Galaxy con Android? Qui la guida completa.

Aggiornamenti per iOS: iPhone, iPad, iPod…

Per sapere invece se ci sono nuovi aggiornamenti su device con iOS il metodo più veloce è quello di andare nelle impostazioni –> Generali –> Aggiornamenti Software e controllare se è disponibile un nuovo update.

Anche in questo caso ci potrebbe arrivare una notifica in automatico nel caso sia disponibile un nuovo aggiornamento.

La guida è valida anche con iOS 8 e gli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Matteo Hsia