Scopri anche…

Offerte

Sky via Fibra senza parabola e senza vincoli

Cerchi una soluzione per poter vedere Sky senza parabola e soprattutto senza vincoli? Scopri allora come funziona Sky via Fibra e come attivarla.

Visite

Spesso e volentieri potrebbe capitare che in condominio o in altre situazioni la parabola non è consentita e per eventuali vincoli con Sky, alla fine si decide di non attivare questo servizio. Fra le soluzioni per il 2019 che ci permettono di guardare i programmi Sky senza parabola e senza vincoli vi segnalo Sky via Fibra.

In passato abbiamo visto come funziona Sky online divenuto poi Now TV. Oggi vediamo invece come funziona questa nuova soluzione e cosa è necessario per attivarla.

Vantaggi:

  • Nessun vincolo, si potrà disattivare il canone mensile quando vorremo. Adatto a chi è in affitto o non sa se continuerà a vedere Sky. Inoltre potrebbe essere interessante per chi vuole usare Sky solo in determinati periodi.
  • Niente parabola e quindi non saremo limitati se ad esempio il condominio non ci permette di installare una parabola
  • Facile da attivare. Arriva a casa il decoder, si collega e si inizia a guardare Sky!

Requisiti necessari per attivare My Sky via fibra

  • E’ necessario avere una connessione Fibra (FTTH o FTTC) con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali
  • La velocità della connessione deve essere di almeno 15Mbps in modo da avere un’alta definizione di programmi e film.

Per controllare se la vostra connessione supporterà Sky via Fibra potrete effettuare lo Speed Test della vostra linea internet.

Per effettuare bene lo speed test si consiglia di collegare il tuo PC alla connessione internet che si pensa di usare con Sky via Fibra, disconnettere altri dispositivi collegati alla rete che possono occupare la banda e infine collocare il PC o altro dispositivo nello stesso punto in cui si andrà a posizionare il decoder, in particolar modo se andrete ad utilizzare il Wifi al posto del cavo.

Per maggiori informazioni ed effettuare l’eventuale verifica potete visitare questa pagina dal sito ufficiale.

Matteo Hsia