AndroidApplicazionisoftware

Skiplock: impostare il metodo di sblocco in base alla connessione Wi-Fi o 3G

metodosbloccoandroidimpostazione
Visite

A volte le idee più semplici possono essere quelle vincenti e l’applicazione Skiplock rientra in una di queste. Cosa ci permette di fare quest’applicazione? Scopriamolo insieme!

Grazie a Skiplock potremo impostare un metodo di sblocco in base alla connessione del nostro telefono. Ad esempio un semplice swipe senza password in presenza di connessione wireless mentre un codice con password e in presenza di connessione 3G. L’utilità di questa funzione ci potrebbe tornare utile per diversi motivi…

In genere se siamo collegati tramite una connessione Wi-Fi questo significa che siamo in casa o comunque non stiamo utilizzando una connessione a pagamento, quindi anche se un estraneo o amico iniziasse a scaricare le più disparate applicazioni e giochi, la soglia del nostro traffico internet non calerebbe. Quindi un semplice metodo di sblocco potrebbe bastare in questa condizione.

Ben diversa la situazione in presenza di una connessione 3G dove la soglia del traffico dati potrebbe implicare un costo aggiuntivo o comunque il superamento della soglia che abbiamo con il nostro operatore. L’utilizzo di un metodo di sblocco con password potrebbe essere utile nel caso nelle vicinanze ci sia un bambino o comunque una persona che non sapendo di essere sotto connessione 3G potrebbe scaricare applicazioni e giochi di una certa pesantezza superando la soglia del traffico dati con il nostro operatore.

Qui il video che ci mostra come funziona SkipLock:

Parlando invece di costi dell’applicazione, Skiplock ha un periodo di prova di qualche giorno (4 per la precisione) dopo di che si dovrà pagare cinque dollari per poter continuare ad utilizzarla.

Qui dove è possibile scaricare l’applicazione sul Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia